CHEF EXPRESS (Gruppo Cremonini): Cristian Biasoni è il nuovo Amministratore Delegato

Biasoni, 44 anni, friulano di origine e milanese d’adozione, da luglio 2014 in Chef Express

30/10/2015

CHEF EXPRESS (Gruppo Cremonini): Cristian Biasoni è il nuovo Amministratore Delegato
Castelvetro di Modena, 30 ottobre 2015. Il Consiglio di Amministrazione di Chef Express S.p.A., società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, ha nominato il nuovo Amministratore Delegato nella persona dell’Ing. Cristian Biasoni, affiancando il Dott. Valentino Fabbian, che mantiene l’incarico di Presidente della Società.

Cristian Biasoni, 44 anni, friulano di origine e milanese d’adozione, dopo la laurea in Ingegneria Meccanica presso l’Università di Padova, ha iniziato la sua carriera professionale nel Gruppo Danieli di Udine come Sales Manager nella Divisione Engineering per l’Europa, il middle East e il Sudamerica.

Nel 2003, dopo aver conseguito un Master in Business Administration presso la SDA Bocconi a Milano, è stato assunto nel Gruppo Techint e successivamente, nel 2006, è entrato a far parte del Gruppo Dmail, quotato alla Borsa di Milano, dove ha svolto ricoperto diversi incarichi crescenti fino a diventare AD.

Nel luglio 2014 è entrato in Chef Express come Direttore Generale.

CHEF EXPRESS Spa è la società che coordina tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, ed è attiva nei segmenti della ristorazione in concessione (stazioni ferroviarie, aeroporti e autostrade, ristorazione a bordo treno) e commerciale. Nel 2014 ha realizzato ricavi per 493,6 milioni di Euro. Nel settore della ristorazione in concessione in Italia Chef Express ha oltre 326 punti vendita ed è leader nel mercato dei buffet di stazione, con la presenza in 47 scali ferroviari (di cui 11 Grandi Stazioni), opera nella ristorazione autostradale, con 43 aree di servizio, ed è presente in 9 aeroporti. La società possiede sia marchi propri come Chef Express, Mokà, Mr. Panino, Gourmé, Gusto Ristorante e Bagel Factory, che marchi in licenza, come McDonald’s, RossoSapore, JuiceBar e Amor di Patata.
Nella ristorazione commerciale Chef Express controlla Roadhouse Grill, la catena di steakhouse presente con una settantina di locali in10 regioni italiane.

All’estero, dove opera con diverse società controllate, Chef Express è leader nella ristorazione a bordo treno in Europa, gestendo i servizi e la logistica per i prestigiosi treni ad Alta Velocità Eurostar (UK, Francia e Belgio) e Thalys (Olanda, Belgio e Germania).
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner