“Chef in Green&Sommelier” il 29 maggio al Golf l'Albenza, Bergamo

26/05/2017

Il nuovo contest firmato Golf&Gusto invita alla competizione chef, sommelier e appassionati non solo del green, ma anche della buona tavola.

Fotografare gli chef in altri atteggiamenti? vi aspettiamo il 29 maggio al Golf l'Albenza, via longoni 12 Almenno San Bartolomeo - Bergamo
“Chef in Green&Sommelier” il 29 maggio al Golf l'Albenza, Bergamo
Parte, pur in sordina sul bellissimo percorso di 27 buche disegnate le prime 18 nel lontano 1959 dal prestigioso Studio Cotton & Sutton, i due architetti londinesi, che, operando in totale rispetto dell’ambiente, diedero al campo un’impronta tipicamente anglosassone.

Un percorso molto tecnico, con partenze sopraelevate ed una buona distribuzione di ostacoli d’acqua (utilizzando i ruscelli che spontaneamente sorgevano all’interno della proprietà) e di sabbia, ricco di pendenze naturali che rendono molto impegnativi gli arrivi su alcuni green.

 
Gli chef che non hanno mai giocato lo faranno  in coppia con giocatori locali e si esibiranno sul green per imbucare con il minor numero di colpi.
Il vincitore sarà proprio lo chef che ha raggiunto questo 
traguardo, l'anno scorso il premio andrà da Felix Lo Basso dell'omonimo Ristorante in Piazza Duomo.

Alcuni degli chef presenti, con le giacche sponsorizzate ed offerte da RobuR, prepareranno quindi a fine gara dei piatti in showcooking per ristorare anche i giocatori che invece avranno fatto 18 buche. Con la premiazione si potrà concludere questo primo assaggio.
 
A stuzzicare l'appetito avremo i " marsupietti" di Davide Longoni, panificio milanese che usa grani antichi, il risotto allo Zafferano, RisoBuono e Zafferano Krocos Kozani, la pasta di Carla Latini e la bottarga Trikalinos, gli assaggi offerti da Stefano Bzziccheri della Pratmar con il suo Onfalos, l'aperitivo sarà firmato Bellini, di Canella, ricordo che il il direttore di Golf&Gusto è veneziano, e per i piatti…beh vi faremo avere poi le foto di tutto.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner