Chef stellati e maestri pasticceri all'Open Day&Cooking show da ReD Academy

Lunedì 22 settembre giornata dedicata ai professionisti dell’horeca

16/09/2014

Chef stellati e maestri pasticceri all'Open Day&Cooking show da ReD Academy
ReD apre le porte della sua Accademia per una giornata-evento dedicata ai professionisti dell'horeca e agli appassionati di cucina che desiderano visitare la struttura di San Vito Chietino (Chieti, Abruzzo), conoscerne i programmi didattici e i docenti.
In occasione dell'Open Day, che si terrà lunedì prossimo, 22 settembre, dalle ore 11 alle ore 18, gli ampi laboratori di ReD, dotati di attrezzature ultramoderne, saranno animati dalla creatività e dalla professionalità di chef stellati che daranno vita a cooking show di alta cucina e pasticceria.

Ai fornelli porteranno la loro esperienza e le loro conoscenze Nicola Fossaceca e Davide Pezzuto, una stella dalla guida rossa Michelin, e noti maestri pasticceri e gelatieri, tra i quali spiccano Emmanuele Forcone, Francesco Palmieri e Francesco Giordano. Saranno loro i protagonisti di dimostrazioni e degustazioni accompagnate dai migliori vini abruzzesi del Movimento Turismo del Vino Abruzzo.

Ospite d’onore sarà lo chef di fama internazionale Mauro Uliassi, due stelle dalla guida rossa Michelin, che racconterà la sua idea di cucina gourmet, con incursioni nello street food.

Ma la giornata sarà anche l'occasione per illustrare l'ampio programma di corsi e master previsti per l'anno 2014-2015, che ReD ha ideato sia per gli amanti della cucina e della buona tavola sia per i professionisti del settore food. Nel dettaglio saranno presentati:

- i Corsi Professionali per Chef, Aiuto Chef, Pasticcere, Gelatiere, Pizzaiolo e Barman;
- i Master per pasticceri e chef professionisti che intendono approfondire particolari tecniche e specializzarsi in una tematica specifica;

- i Corsi per appassionati all’interno di ReD Scuola di Cucina, organizzati in lezioni singole o in brevi percorsi tenuti da chef e docenti professionisti.
"Apriamo le porte di ReD Accademy per far conoscere, a chi non ha ancora avuto modo, la nostra mission che è quella di rappresentare un punto di riferimento per la diffusione della cultura enogastronomica italiana - spiega Gianfranco Nocilla, direttore di ReD – ben sapendo che per raggiungere questo target è necessario essere portatori di alta qualità, sia in termini di materie prime sia nella scelta dei docenti, ma anche coltivare ricerca, innovazione e tradizione. Con l'Open Day vogliamo promuovere questa idea, che ispira i nostri programmi didattici, e rappresentarla nella location in cui abitualmente la realizziamo, i laboratori di ReD".

L'ingresso all'OpenDay sarà possibile solo su prenotazione: info@redresearch.it / tel. 0872633424

Chi sono ReD Academy e ReD Scuola di Cucina:
 ReD Academy si rivolge ai professionisti del mondo enogastronomico con l’obiettivo di contribuire alla diffusione di una moderna e consapevole cultura gastronomica. Programmi di aggiornamento professionale e facilities all’avanguardia, docenti di riconosciuta eccellenza, costante impegno per offrire un servizio di formazione di livello europeo fanno di ReD Academy un’azienda fortemente orientata a diffondere l’arte e la cultura della cucina.
ReD Scuola di Cucina si rivolge al pubblico amatoriale e di appassionati che vogliono scoprire i segreti dei grandi chef attraverso lezioni singole o di breve durata su temi specifici, anche rivolte ai bambini.

La sede si trova a San Vito Chietino, a 400 mt. dall'uscita della A14, in località Quercia dei Corvi.

ReD Academy e ReD Scuola di Cucina
ReD Academy è l’evoluzione dell’attività di ricerca nel settore alimentare nata a servizio della Dolciaria D’Orsogna, azienda leader in Italia nella ideazione, produzione e fornitura di prodotti destinati alla grande industria dolciaria (tra i suoi clienti, Ferrero, Nestlè, etc…) e si è sviluppata con l’obiettivo di contribuire alla diffusione di una moderna e consapevole cultura enogastronomica.

Inaugurata nel 2013 ReD ha ampliato le sue attività didattiche dal settore dolciario alla cucina, grazie alla collaborazione avviata con importanti professionisti – chef, pizzaioli, maestri pasticceri e gelatieri supportati da specialisti e nutrizionisti – riscontrando subito una grande partecipazione, e sono rivolti sia a professionisti e operatori del settore, ma anche a coloro che intendono avviare una nuova attività professionale, sia ad amatori e appassionati che vogliono scoprire i segreti della grande cucina..

Le lezioni si svolgono all’interno della sede ReD situati a San Vito Chietino in Abruzzo (a 400 metri dall’uscita Lanciano della A14) dotati di spazi individuali e collettivi e attrezzature all’avanguardia che consentono ai partecipanti di mettere in pratica le tecniche di preparazione e di cottura.


ll calendario dei corsi ReD Academy è aggiornato e integrato periodicamente (www.redacademy.it) per andare incontro alle richieste e si distinguono per durata e livello di preparazione attraverso monografie, temi culinari e formule week-end. Si dividono in tre tipologie:


> I Corsi Professionali per Chef, Aiuto Chef, Pasticcere, Gelatiere, Pizzaiolo e Barman sono riservati a chi intende avviare un percorso professionale e inserirsi nel mondo del lavoro. Sono a numero chiuso e offrono la possibilità di svolgere tirocini formativi facoltativi in ristoranti, pasticcerie, pizzerie e alberghi selezionati da ReD sul territorio nazionale.

> I Master di ReD Academy sono indirizzati a pasticceri e chef professionisti che intendono approfondire particolari tecniche e specializzarsi in una tematica specifica.

> Agli appassionati è dedicata la Scuola di Cucina ReD, organizzata in lezioni singole o di breve durata tenute da chef e docenti professionisti, anche con attività specifiche per bambini.

Il calendario aggiornato dei corsi su www.redacademy.it
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner