Ci siamo. Al via la prima edizione di DEGUSTANGO

Venerdì 9 agosto a Casalbordino al ristorante Madonnina del Sorriso

07/08/2013

Ci siamo. Al via la prima edizione di DEGUSTANGO

Casalbordino 7 agosto 2013. Ci siamo, si stanno scaldando i motori, -pardon, le padelle- della prima edizione di “DegusTango”, la kermesse per tutti i gusti che si terrà a Casalbordino nell’area del ristorante Madonnina del Sorriso (Via San Rocco, 11).

Il via, ad una serata da non perdere, si avrà venerdì 9 agosto con  musica, balli e la migliore gastronomia abruzzese interpretata dallo chef Franco Loreto, patron del locale Madonnina del Sorriso.

Un evento di grande rilievo rivolto non solo ai golosi della zona, ma anche ai tanti turisti che affollano in questo periodo estivo tutta   la costa dei Trabocchi, da San Vito a Vasto e non solo.

Si inizia alle ore 19  con l’apertura della Mostra “Transumanza artistica”, segue alle ore 20 l’eccezionale kermesse gastronomica  denominata “Tutta l’espressione culinaria Abruzzese” con il meglio della cucina tipica e tradizionale della nostra regione Abruzzo, pallotte cace e ove, arrosticini, porchetta casalese, cavatelli alla pescatora e gran frittura di pesce.

L’inizio musicale ci sarà alle ore 21 con una  lezione gratuita, “primi passi”, di tango argentino e poi si prosegue con le migliori  selezioni di tango tradizionale a cura del Resident El Tango De Mi Vida.

Il clou della serata si avrà con l’esibizione, da non perdere, del Concerto di musiche di A. Piazzolla de “Gli Archi delle Fonderie Sonore” a ingresso gratuito.  

Reduce dal prestigioso appuntamento concertistico svoltosi ieri sera a Roma, a Villa Celimontana, saranno presenti alla serata casalese anche il Maestro di violino Domenico Mancini e Guerino Taresco al contrabbasso.

Dopo la musica e proprio allo scoccare della mezzanotte ci sarà una “spaghettata al tartufo”, gratis per tutti i partecipanti. Per i più piccini è previsto un Baby club. 

All’iniziativa aderisce “Ospitalità Italiana”, l’ente per la diffusione della migliore ristorazione italiana nel mondo. Media Partner il nostro giornale. Particolarmente attesi due protagonisti del Bon ton bergamasco, Selene e Giorgio Baldassarri.

Per informazioni e prenotazioni: 0873.916571 Franco;  329.3590630 Guerino e 3774107220 Lisa.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner