«Cibo a Regola d'Arte» e «Cucina Blog Award» del Corriere della Sera a Milano

23/02/2017

«Cibo a Regola d'Arte» e «Cucina Blog Award» del Corriere della Sera a Milano
Riparte anche quest'anno la quinta edizione di “Cibo a Regola d'Arte”, la kermesse gastronomica del Corriere della Sera che si terrà all’Unicredit Pavilion di Milano.

"Cibo a regola d'arte" è un percorso dentro la cultura del cibo, alla scoperta e riscoperta di sapori, gusti, profumi, territori, storie e tradizioni.

Per il pubblico è un'occasione di esplorazione dei territori, con le loro materie prime, le produzioni enogastronomiche, le eccellenze grandi o piccole, internazionali o locali, che credono nel loro Genius Loci, nell'anima della loro terra che si offre come esperienza culturale.

Il «best of» di Cibo a Regola d’Arte 2016  
«Cibo a Regola d'Arte» e «Cucina Blog Award» del Corriere della Sera a Milano

Al via la prima edizione del «Cucina Blog Award»

Il Corriere della Sera ha deciso, da quest’anno, di inaugurare all’interno di “Cibo a Regola d’Arte”, a cura di Angela Frenda, food editor del Corriere della sera e responsabile della sezione cucina di Corriere.it, la prima edizione del «Cucina blog award».

«Cucina Blog Award» vuole essere un momento in cui una giuria tecnica - composta da giornalisti ma anche esperti del settore - premierà i blog che si saranno distinti ciascuno nella propria categoria (ne sono stati individuate sei: miglior blog di pasticceria, miglior blog di wine e spirits, miglior blog di fotografia & instagram, miglior blog social, miglior blog di scrittura e miglior blog healthy).

La premiazione si terrà la sera di sabato 1 aprile all’UniCredit Pavilion di piazza Gae Aulenti, a Milano.


Ecco come partecipare
Fino al 2 marzo per i lettori del Corriere della Sera sarà possibile indicare, nell’ambito del food, quali sono i blog e/o le rubriche online di riferimento, in Italia e all’estero (scrivendo una mail a http://cucina@corriere.it.

Accanto ai lettori, però, ci sarà anche una giuria tecnica di qualità che avrà il compito di indicare le sue preferenze ispirandosi alle sei categorie scelte.

Presenti in giuria, tra gli altri, i giornalisti della sezione Food del Corriere (Luciano Ferraro, Marco Cremonesi, Alessandra Dal Monte, Isabella Fantigrossi, Gabriele Principato, Rossella Burattino e Angela Frenda). Ma anche: la vicedirettrice vicaria del Corriere Barbara Stefanelli e il direttore di Io Donna Diamante D’Alessio. Ancora, Amanda Hesser cofondatrice del sito Food 52 ed ex critica gastronomica del Nyt; Mina Holland, food editor del Guardian Cook; Rachel Roddy, food writer e firma del Guardian e a sua volta autrice del pluripremiato blog Rachel Eats; Elena Heatherwick, fotografa inglese.

In giuria ci saranno anche i rappresentanti delle due aziende main sponsor del progetto, ZONIN1821 e Pasta Garofalo.

La premiazione 1 aprile all’UniCredit Pavilion a Milano

Dal 3 al 20 marzo sarà possibile per chiunque votare il miglior blog tra i finalisti indicati per ogni categoria.

E poi, sabato sera 1 aprile, nel corso di «Cibo a Regola d’Arte», saranno invitati tutti i finalisti a una speciale serata d’onore che si terrà all’UniCredit Pavilion di piazza Gae Aulenti, a Milano, e lì saranno decretati i sei vincitori, oltre al miglior blog dell’anno 2017. Un momento particolare, che riunirà blogger, aziende, influencer, ma anche un gruppo di fortunati lettori scelti tra quelli che avranno partecipato all’iniziativa.


Qui da Corriere.it tutte le informazioni
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner