Cibus organizza lo "store check" nei supermercati esteri

Cinque missioni di studio sull’offerta del prodotto italiano e di incontro con i buyer

18/12/2012

Cibus organizza lo "store check" nei supermercati esteri

Parma, 17 dicembre 2012 - Cibus porta le industrie alimentari italiane nei supermercati esteri per studiare l’offerta del prodotto italiano e per incontrare i buyer della distribuzione straniera in 5 Paesi: Russia, Thailandia, Brasile, Usa, Cina.

L’obiettivo è quello di fornire ai manager delle industrie italiane i più accurati strumenti interpretativi per “leggere” le richieste dei retailer e dei consumatori esteri. 

Il “Cibus Market Check”, organizzato da Fiere di Parma e Federalimentare, rientra nel quadro delle diverse iniziative intraprese in preparazione della prossima edizione di Cibus, nel maggio 2014. 

Si tratta di una visita guidata ‘in store’ per far conoscere i format e le politiche di scaffale dei prodotti del food made in Italy, e quindi la dislocazione delle marche italiane nel punto vendita, lo spazio occupato, le fasce di prezzo, le logiche di category e il posizionamento rispetto a prodotti/paesi competitor.

Contestualmente si incontreranno i buyers delle catene visitate per aprire un dialogo sulle potenzialità dei prodotti italiani, e sul modo migliore di definirne l’offerta. 

E la visita sarà accompagnata da incontri con i retailer delle catene distributive che si visiteranno.

Dopo aver portato migliaia di buyers stranieri a Parma per Cibus 2012 – spiega Elda Ghiretti, Cibus Brand Manager –proseguiamo nella nostra opera di favorire i contatti diretti tra industrie alimentari italiane e buyers esteri con una serie di ‘store check’ nei mercati più interessanti. Oggi organizzare una fiera non è un compito che si esaurisca con l’esposizione, ma significa continuare a fornire alle aziende un servizio continuativo nel tempo”.

Il programma dell’iniziativa è stato elaborato in coincidenza con importanti fiere alimentari, dando quindi la possibilità ai manager italiani di visitarle.

 



Queste le tappe:

15 febbraio 2013, Russia (Mosca)

25 maggio 2013, Thailandia (Bangkok)

28 giugno 2013, Brasile (San Paolo)

2 luglio 2013, U.S.A. (New York).

15 novembre 2013, Cina (Shanghai)

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner