Cibus presente a Expo 2015 con un padiglione da tre piani di 5mila metri quadri l'uno

Il padiglione sorgerà proprio a fianco del Padiglione Italia

17/05/2013

Cibus presente a Expo 2015  con un padiglione da tre piani di 5mila metri quadri l'uno

Parma 17 maggio 2013. Mentre si apre alle Fiere di Parma, la seconda giornata di Cibus Global Forum che discute sulla crescente voglia di internazionalizzazione dell'alimentare made in Italy, vengono confermate le voci che Cibus, il più accreditato Salone internazionale dell’Alimentazione che si svolge a Fiere di Parma ogni due anni, sarà presente con un padiglione su tre piani all’interno dell’Expo 2015.

Il padiglione Cibus Parma, sorgerà proprio a fianco del Padiglione Italia, ed è composto da tre piani di 5mila metri quadri l'uno e si punta a raggiungere quota mille microstand messi a disposizione dei prodotti delle singole aziende dell'agroalimentare.

Il progetto vede in prima fila l'impegno di  Cibus-Fiere di Parma, Federalimentare, Camera di Commercio di Parma e Unione degli Industriali. Sembra che il padiglione, in seguito, potrà essere utilizzato anche all'interno delle Fiere di Parma.

"Le piccole e medie imprese avranno una presenza costante dentro il padiglione e quindi all'Expo di Milano. L'idea nasce dall'esigenza di poter essere presenti all'Expo come soluzione efficiente, chiavi in mano, per tutti i sei mesi della manifestazione", spiega Antonio Cellie, amministratore delegato delle Fiere di Parma. "Daremo questa opportunità a tutti gli espositori storici di Cibus che per caratteristiche e rappresentatività ci hanno supportati in questi anni creando questo 'brand Cibus'".

Intanto nella mattinata di oggi a Cibus Global Forum sarà presente Diana Bracco, responsabile del Padiglione Italia all'Expo milanese. Molto attesa la sua relazione sull’Expo 2015, per capire come potranno interagire la manifestazione milanese con i processi dell’export ed il ruolo trainante delle fiere alimentari.

Cibus Global Forum a Parma 16 e 17 maggio 2013 

 Cibus 2014 il sito:  http://www.cibus.it/.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner