Cioccolato preziosa bontà al Salon du Chocolat 2018 al MiCoLab di Milano

06/02/2018

Un’occasione unica per conoscere i maitre chocolatier e le eccellenze del settore in una kermesse ricca di eventi, show e cultura, che andrà in scena dal 15 al 18 febbraio nel quartiere Citylife
Beato cioccolato, che dopo aver corso il mondo, attraverso il sorriso delle donne, trova la morte nel bacio saporito e fondente delle loro bocche”. Scriveva così Anthelme Brillat-Savarin e proprio la preziosa bontà del cioccolato la troveremo al centro del Salon du Chocolat che si svolgerà al MiCoLab, nel quartiere Citylife, di Milano.

Il Salon du Chocolat 2018 si inaugura giovedì 15 febbraio (e si festeggia proprio nei giorni di Carnevale Ambrosiano) con una opening night dalle 18.00 alle 23.00 (accesso limitato a 500 persone). Da venerdì 16 a domenica 18 febbraio è poi aperto nei seguenti orari: dalle 10.00 alle 19.00. I biglietti giornalieri costano 12 euro, mentre l'abbonamentoall'intero Salon du Chocolat 2018 ha un prezzo di 36 euro (i bambini fino a 13 anni entrano gratis). Per questa terza edizione sono attesi circa 40.000 visitatori.
Nato a Parigi 23 anni fa, il Salon du Chocolat rappresenta ad oggi la più grande manifestazione dedicata al cioccolato di eccellenza con repliche anche a Londra, Beirut, Mosca, Tokyo e Seul.
Cioccolato preziosa bontà al Salon du Chocolat 2018 al MiCoLab di Milano

Decine di stand in uno spazio di oltre 8.000 metri quadri

La terza edizione milanese del Salone vede la presenza di decine di stand e 3 palcoscenici in uno spazio di oltre 8.000 metri quadri e ha in programma svariate attività per cucinare il cioccolato e imparare a decorarlo e degustarlo nelle sue varie forme.
Il pubblico potrà inoltre scoprire la provenienza delle fave di cacao più pregiate e i processi di creazione del cioccolato, oltre ad imparare abbinamenti usuali e insoliti con vini, pietanze e spirits.

In programma tanti show cooking, dibattiti, incontri con produttori e maestri pasticceri e sfilate di moda a tema. Per i più piccoli, infine, l'area dedicata Chocoland, con laboratori creativi, giochi e attività.
Un’occasione unica per conoscere i maitre chocolatier e le eccellenze del settore in una kermesse ricca di eventi, show e cultura.


Ecco alcune anticipazioni per meglio gustare l'edizione 2018:

CONOSCERE la storia, la cultura.....la passione, partecipando ai seminari gratuiti in programma
DEGUSTARE i migliori Rum reperibili sul mercato italiano
COCKTAIL: l'arte e la ricerca nella miscelazione, attraverso i cocktail dei più rinomati cocktail bar italiani

Scopri tutto il programma e le degustazioni che potrai acquistare a questo link.

Altre notizie QUI su INformaCIBO
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner