Ciokkolatte Gelateria Artigianale di Padova è la gelateria dell'anno 2015

Giuso e Gastronauta consegnato un riconoscimento alle prime 10 gelaterie d'Italia

30/10/2015

Ciokkolatte Gelateria Artigianale di Padova è la gelateria dell'anno 2015
Bistagno, 30 ottobre 2015 – Si è tenuto presso la sede di Giuso a Bistagno (AL) l'evento di premiazione della terza edizione del concorso “Premio alla gelateria dell'anno” promosso dal Gastronauta in collaborazione con l'azienda, leader nella produzione di ingredienti composti per pasticceria e gelateria artigianale.

A fare gli onori di casa i rappresentanti dell'azienda e Davide Paolini, Il Gastronauta, che insieme hanno festeggiato e consegnato un riconoscimento alle prime 10 gelaterie d'Italia, votate online dagli utenti amanti del buon gelato.

Le gelaterie premiate sono state:
- la vincitrice Ciokkolatte Gelateria Artigianale di Padova,
- la seconda e la terza classificata: Cream Garden di Milano e Gelateria Vanilla di Legnano,
- quarta e quinta classificata Chantilly di Moglia e Bar Gelateria Museo di Capaccio - Paestum,
- a seguire Bar Ciferri di Porto San Giorgio, Dulcinea Gelateria di Passaggio di Bettona, Gelateria Barbarossa di Villapiana Lido, Gelateria Greed di Labico e per finire la decima classificata Gelateria Pretto di Verona.

Oltre alla premiazione, la giornata è stata arricchita dall'intervento di Carla Icardi dal titolo “La gelateria di domani. Nuovi format dall'estero” che ha trattato 5 nuovi concept - spunti raccolti dalle attività delle realtà gelatiere estere – strategicamente utili per l'evoluzione della gelateria italiana: differenziazione, comunicazione, effetto wow, personalizzazione, contaminazione e social share. Il tema dell'intervento è stato successivamente ripreso in una tavola rotonda moderata da Davide Paolini, alla quale hanno partecipato i rappresentanti delle gelaterie vincitrici presenti all'evento.

“Siamo molto contenti di celebrare e premiare ancora una volta a casa nostra l'eccellenza del gelato italiano” - hanno dichiarato i due amministratori delegati di Giuso: Bruno Lulani e Carlo Canestri - “Oltre al consueto riconoscimento, abbiamo condiviso e discusso con i 10 gelatieri vincitori le evoluzioni della gelateria, consapevoli di quanto sia utile per gli artigiani di oggi avvalersi di strategie e tecniche di comunicazione idonee per affrontare la continua evoluzione del mercato e delle esigenze dei consumatori”.


I Vincitori della Gelateria dell'Anno 2015
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner