«Class Digital Experience Week»: Milano si apre al digitale

23/06/2016

«Class Digital Experience Week»: Milano si apre al digitale

Milano giugno 2016. Per la prima volta al mondo un'intera città si trasforma nel più grande laboratorio digitale.

Da lunedì 27 giugno al 1 luglio Milano ospita “Digital Experience Week”, la settimana dedicata a conferenze, mostre, workshop e iniziative diffuse tutte rivolte all’innovazione digitale organizzata da Class Editori in occasione del trentennale dell’arrivo di internet nel nostro Paese.

Si è celebrato lo scorso 30 Aprile l’Internet Day, la giornata che ricordava i trent’anni del primo “ping” che ha portato l’Italia online: a poco meno di due mesi di distanza, Class Editori accoglie l’invito da parte delle istituzioni di aprire le porte dell’innovazione a tutti i cittadini organizzando la Class Digital Experience Week a Milano.

Grazie al patrocinio del Comune di Milano, di Regione Lombardia, dell’Agenzia per l’Italia digitale e della Presidenza del Consiglio, il 27 Giugno si aprirà quindi la prima iniziativa che ha come scopo principale quello di avvicinare tutti i cittadini all’innovazione digitale e alle sue potenzialità.

“Grazie alla più importante rete di media nella grande città, dalla Tv degli aeroporti a quella delle metropolitane, alla Tv degli autobus, al canale globale Class Cnbc, ai siti e ai quotidiani, per un mese informerà su tutto quanto e dove di digitale si può fare oggi nella città più avanzata d’Italia. Una campagna che porterà, in tutti i luoghi del digitale che saranno parte del progetto, migliaia e migliaia di cittadini desiderosi di vedere, di capire, di operare per vivere bene e progredire nella nuova era digitale” spiegano da Class Editori: per tutta la durata della settimana, infatti, Milano diventerà un vero e proprio laboratorio di innovazione digitale dove centri di ricerca, startup, università ma anche showroom e negozi apriranno le porte a tutti i cittadini con un ricco programma di eventi, conferenze, workshop.

Class Digital Experience Week si avvale della conoscenza multimediale di Class Editori e dei suoi professionisti, e del contributo scientifico, creativo e culturale di figure di alto profilo come l’architetto Italo Rota; scienziati come Mario Rasetti, Roberto Cingolani e Francesca Rossi; con la consulenza di docenti come Matteo Bittanti.

Il programma per Scoprire, Vedere, Provare l'era digitale...

Lunedì 27 giugno ci sarà la Cerimonia d’inaugurazione a Palazzo Reale

BIG DATA

Conferenze di Mario Rasetti, Ciro Cattutto e Alessandro Vespignani
 

LUNEDÌ 27 GIUGNO | ORE 15.00

Vodafone Theatre, Via Lorenteggio 240, Milano

IMPULSO DIGITALE PER LA TUA AZIENDA

Innovazione al centro di un business in anticipo sul futuro.

Dedicate alle aziende e ai professionisti che voglio misurare il loro impulso digitale. Vieni e raccontaci la tua esperienza.

Costruiremo insieme il ritratto digitale della tua azienda che entrerà nella gallery di Class CNBC (507 Sky).

«Class Digital Experience Week»: Milano si apre al digitale

LUNEDÌ 27 GIUGNO - DOMENICA 3 LUGLIO

Palazzo Giureconsulti, Via Mercanti 2, Milano

CLASS DIGITAL EXPERIENCE WEEK - LA MOSTRA

Direttore artistico, Italo Rota. Frammenti di estremo presente.

D.N.O. (Digital Native Objects): la materia prende nuove forme attraverso gli algoritmi delle stampanti 3D / ART-CADE.

Milano capitale del videogame indipendente / ST LIFE AUGMENTED: things, home, industry, city & driving.

Così il mondo si fa smart!

GIOVEDI 30 GIUGNO | ORE 11.30

YOUNG & RUBICAM GROUP, Via Tortona 37, Milano

TOP DOG

Un nuovo modello di partnership per la costruzione della marca, grazie all’integrazione dei processi di comunicazione nell’era digitale.

 

VENERDÌ 1 LUGLIO | ORE 10.00

Auditorium Testori, Palazzo Lombardia, Milano

Cerimonia di chiusura

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Conferenze di Francesca Rossi, Roberto Cingolani, Giorgio Metta, Alessandro Curioni

 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner