"Club dei Galli" Fileni: arriva sul web il progetto dedicato ai migliori macellai italiani

Nuovo strumento al servizio del progetto rivolto alle migliori macellerie d’Italia

12/11/2014

"Club dei Galli" Fileni: arriva sul web il progetto dedicato ai migliori macellai italiani
Il "Club dei Galli" di Fileni trova casa anche sul web. Da qualche giorno è online il sito www.clubdeigalli.it, il punto di riferimento per i migliori macellai italiani e per i loro clienti.

L'obiettivo del "Club dei Galli" è infatti quello di coinvolgere, con un brand ad esse rivolto, le migliori macellerie del canale del dettaglio che condividono la passione per un mestiere antico e prezioso e sono depositarie di un sapere unico. Questo obiettivo si realizza mettendosi al fianco dei migliori professionisti innanzitutto con la fornitura di un'esclusiva linea di prodotti di carne di qualità superiore, ma anche con eventi e progetti, consulenza e corsi di formazione, diffusione di ricerche di mercato e studi di settore, gadget e strumenti utili per il punto vendita e con tante altre iniziative per aiutare i macellai a crescere ed essere pronti a rispondere alle sempre più esigenti richieste dei loro clienti.

Il "Club dei Galli" è nato nel 2006 per iniziativa del Gruppo Fileni, eccellenza nel settore della produzione di carni bianche e prodotti pronti.
Ora, con l'apertura del nuovo sito, i macellai aderenti al Club hanno uno spazio in più dove presentarsi, confrontarsi e crescere insieme. Il sito presenta la gamma di prodotti appositamente riservata da Fileni per il Club dei Galli: polli allevati a terra in Italia, alimentati con mangimi vegetali no OGM e soggetti a numerosi controlli di sicurezza che ne garantiscono gli alti standard di eccellenza. Tramite il sito i macellai interessati ad entrare nel Club possono prendere contatto con l'azienda segnalando anche esigenze specifiche. Inoltre le macellerie già aderenti possono condividere in una gallery le foto delle loro attività commerciali. Sul sito è quindi possibile consultare online la pubblicazione "La voce del Club dei Galli", una rivista semestrale che promuove la cultura e i saperi del settore, con consigli, trucchi e segreti per preparazioni gustose che vengono dai macellai stessi o sono suggeriti da Fileni.

Ma il sito web si rivolge anche ai clienti delle macellerie, che possono così comprendere cosa rende di livello superiore i propri macellai di fiducia. Nella sezione "Trova Negozio", si può scoprire il macellaio iscritto al Club più vicino e inoltre, scorrendo i prodotti ad esso riservati, si possono provare ricette in tema o consigli gastronomici proposti dagli chef di Fileni.
 
Il Gruppo Fileni
Il Gruppo Fileni - terzo produttore avicunicolo nazionale e primo nel comparto delle carni bianche biologiche – è sul mercato dal 1970 e ha sede a Cingoli (provincia di Macerata). Con i marchi Fileni Bio, Fileni Magic, Sempre Domenica e Club dei Galli, presenti in maniera capillare nei canali GDO, Normal Trade e Ho.re.ca, è una delle principali aziende italiane del settore.
Fileni può contare oggi su un fatturato di circa 325 milioni di euro, 1.800 dipendenti e 280 allevamenti, concentrati principalmente nelle Marche.
L'azienda fa dell'innovazione e della qualità, del benessere animale e della sostenibilità ambientale, suoi tratti distintivi: dal 1989 Fileni realizza piatti pronti in uno stabilimento appositamente dedicato; nel 2001 ha avviato la produzione biologica; nel 2008 ha messo a punto l’innovativo sistema di cottura senza friggitrice. Dalla fine del 2013 Fileni è Partner Strategico dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.
 

Tag: Fileni

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner