COCKT-AIL 2017: il 19 settembre all' Embassy di Rimini con l' AIBES per sostenere l’attività di AIL

16/09/2017

Rimini settembre 2017. Il COCKT-AIL 2017 continua il suo viaggio per l'Italia (ha preso il via ad aprile) con l'obiettivo solidale di raccogliere i fondi contro la leucemia.

AIBES Associazione Barmen e Sostenitori, in collaborazione con l’azienda bolognese Fabbri 1905, promuovono ogni anno Cockt-AIL, una competizione che vede Barmen e Barladies italiani cimentarsi nella realizzazione di cocktail ideati per sostenere l’attività di AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma).

La prossima tappa, patrocinata dal Comune di Rimini, si svolgerà il 19 settembre all' Embassy di Viale Vespucci a Rimini e l’incasso della serata sarà interamente devoluto a RiminiAIL (Sezione AIL della provincia di Rimini).
Promuoviamo da sempre il buon bere, italiano e responsabile” afferma Nicola Fabbri, Amministratore dell’azienda bolognese che ha deciso di affiancare AIL e AIBES in questo importante progetto benefico. “Grazie al contributo di Marco Del Bianco, di Angelo Borrillo e di tanti altri riusciamo a raggiungere un target di popolazione giovane, per sensibilizzarla a favore delle tematiche seguite dall'Ail e da altre associazioni di volontariato che si prendono cura delle persone malate. Più persone riusciremo a sensibilizzare e maggiore sarà la possibilità di trovare volontari che vadano a mantenere in vita l'Ail e le associazioni simili».
Angelo Bolillo, Federica Saccenti e Marco Del Bianco al Cockt-Ail Junior di Bologna


Programma dell'evento:
- Inizio competizione h 14:00.
- h. 16:00 nella sala sita al primo piano inizio master informativo tenuto dal ex Presidente della EPIA (European Packaged Ice Association) Giuseppe Olivetti
- h. 16:40 ripresa della seconda fase competizione Cockt - AIL .
- h. 18:00 fine della competition.
- h 18:30 inizio Aperitivo per la raccolta fondi per RiminiAIL - Associazione contro le leucemie, linfomi e mieloma.
L' Aperitivo sara' accompagnato da un buffet.


I Cocktails verranno preparati da 
Mario Carli (Grand Hotel Bahia de Duque di Tenerife Spagna ) 
Cinzia Ferro ( estremadura cafe Verbania ) 
Enrico Scarzella ( Il Rialto Bologna ) 
Diego Ferrari ( patron Cocktail Art Milano )
Alessandro Cattani ( Head Brand Ambassador Fabbri 1905 Amarena ).
- h. 19:30 Inizio premiazioni a seguire consegna della raccolta fondi effettuata durante tutta la giornata di Cockt - AIL al Presidente Dott. Eduardo Pinto di RiminiAIL - Associazione contro le leucemie, linfomi e mieloma. 
In questa avvincente atmosfera -sottolineano i promotori dell'evento- RiminiAIL Onlus sarà presente con un banchetto informativo per illustrare gli scopi e le attività dell’Associazione a partire dalle ore 14.00 fino a fine manifestazione”.
La manifestazione e la partecipazione è aperta a tutti con ingresso libero.


AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma)
L'AIL, riconosciuta con DPR n. 481 del 19/09/1975, è impegnata da oltre 45 anni nel promuovere e sostenere la ricerca scientifica nel campo delle leucemie, mettere in atto l’assistenza sanitaria necessaria a migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro familiari e nel sensibilizzare l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie ematologiche. Attualmente l'Associazione si articola in 81 sezioni provinciali distribuite su tutto il territorio nazionale.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner