Colavolpe: una realtà dolciaria specializzata nella produzione di dolci tipici calabresi

Prodotti dolciari dal 1910, oltre un secolo di bontà

25/03/2016

Colavolpe: una realtà dolciaria specializzata nella produzione di dolci tipici calabresi
A Pasqua i protagonisti veri sono i dolci, a partire dalla classica Colomba e dal sempre amato Uovo al cioccolato, sempre più fondente che al latte, passando per le ricette tradizionali regionali che ci riportano in tavola i sapori di una volta. Ed 0oggi scegliamo un'azienda della regione Calabria.

Una vera e propria “vetrina del dolce” ce lo propone la premiata Colavolpe Nicola & C., una storica azienda dolciaria calabrese, di origini amalfitane, che produce dolciumi tipici regionali ed è leader nel campo della lavorazione e trasformazione dei fichi secchi.

Per festeggiare la Pasqua tantissime sono le dolcezze per deliziare il palato dei buongustai offerti dalla Colavolpe: nella sua "bottega del gusto", troverete la Melassa di Fichi in bottiglia, prodotto tipico calabrese, che prevede la cottura di fichi freschi ed il filtraggio dello sciroppo; i Fioroni, fichi imbottiti e ricoperti di cioccolato, le Nocchette in Cesto Abete: delizie di fichi secchi con noci e scorze di cedro cotti al forno; e poi, i Moscioni, le Trecce grezze e tanto altro ancora per coccolare il palato.

365 dolci giorni con i prodotti dolciari Colavolpe
Ma per gustare i prodotti Colavolpe non c'è solo la Pasqua. Il successo maturato nel tempo ha permesso al questa azienda di raggiungere un obiettivo da tempo accaerzzato, quello di destagionalizzare la propria produzione.

Fino a pochi anni fa, infatti, il ciclo di produzione era isolato negli ultimi mesi dell'anno a causa della naturale stagionalità delle sue materie prime, ora si può acquistare le squisitezze Colavolpe tutto l'anno!

Colavolpe delizia i propri clienti con articoli dove l'autentico segreto risiede nella qualità; i sapori si affidano a tradizioni secolari, impreziositi da una nota di fantasia, restituendo il gusto autentico della tradizione calabrese senza tradirne l'ispirazione.
 

La Storia dell'azienda
La Colavolpe Nicola & C. mantiene ancora oggi il nome del suo fondatore di origini amalfitane che, trasferitosi in Belmonte Calabro vi fondò l'azienda, oggi sapientemente condotta dagli eredi. Essa si può definire, grazie alla vasta gamma di prodotti offerti, un'azienda dolciaria specializzata nei dolci tipici regionali che, raggiunta negli anni la posizione di leader nella lavorazione e trasformazione di fichi secchi, ha avviato nuove linee di produzione (linea pasquale, linea natalizia e pralineria).
Tutto lo staff cortese e qualificato vi accoglie presso la sede in Via Stazione a Belmonte Calabro (CS).

Si può acquistare i prodotti Colavolpe direttamente dal sito.
nicolacolavolpe@alice.it  
- http://www.colavolpe.com/

Azienda Dolciaria Artigianale COLAVOLPE NICOLA & C. snc
Via Stazione 142- 87033 Belmonte Calabro (CS) - Italia
Tel. +39 0982 47017
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner