Con B&O Italy i buoni prodotti Bio a portata di mouse

Un goloso incontro da SaporieLab

17/11/2016

Con B&O Italy i buoni prodotti Bio a portata di mouse
Secondo l'ultimo Rapporto Bio Bank, la banca dati del bio di Rosa Maria Bertino, tra il primo censimento Bio Bank del 2001 e l’ultimo del 2015 l’offerta di prodotti biologici con la marca dei supermercati è quasi quadruplicata, si è passato da 644 referenze del 2001 a 2.259 nel 2015.

Nella classifica delle regioni leader l’asso pigliatutto la fa la regione Emilia-Romagna seguita a ruota dalla Lombardia.
 
Ma negli ultimi anni spiccano nettamente anche gli e-commerce di alimenti bio.

Una delle ultime nate, è infatti sul mercato dell'e-commerce dall'aprile del 2015, si chiama B&O Italy, una piccola azienda di Mantova che commercializza online prodotti biologici 100% made in Italy, che punta a coniugare fortemente la qualità con la salute. 
Con B&O Italy i buoni prodotti Bio a portata di mouse

Michele Filippini patron di B&O Italy: “in ogni prodotto tradizione, qualità e artigianalità”

“Riteniamo importante -ci dice Michele Filippini proprietario e fondatore, insieme alla moglie Rita, dell'azienda B&O Italy- che il benessere abbinato al gusto si trasformi in un binomio vincente. Ci piacerebbe lasciare ai nostri figli un mondo migliore e per questo, oltre alle vendite, noi stiamo attenti a trasmettere una filosofia di vita e quello che c'è dietro ad ogni prodotto: tradizione, qualità e artigianalità”.

A portata di mouse sono a disposizione dei consumatori prodotti certificati bio e alcune tipicità alimentari legate al territorio: dal Pesto alla Genovese all'Aceto Balsamico di Modena, e non mancano i prodotti di origine mantovana come la zucca, i risotti, le creme spalmabili, deliziosi sughi oltre ai dolci. 

Sono anche disponibili Confezioni regalo per il Natale e le feste che si avvicinano.
 
“La lavorazione è quasi esclusivamente di tipo artigianale, con una cura e un’attenzione particolare ad ogni fase del ciclo produttivo, -aggiunge Michele- noi ricerchiamo sempre prodotti ottenuti nel rispetto della natura e dell'ambiente, con una coltivazione eco-sostenibile che si prende a cuore le risorse della natura”. 
 
“Noi -puntualizza infine Michele- ci riforniamo solo da piccoli artigiani e la nostra ricerca è costante, proprio per questo non mancheremo di essere presenti al prossimo Tuttofood di Milano per farci conoscere e prendere contatti con i fornitori, cosa che già da tempo facciamo in tutte le più importanti fiere di settore, dal Sana di Bologna al Biofach di Norimberga”.
Una serata ad inviti al SaporieLab con i prodotti B&O Italy
Proprio per parlare della filosofia di B&O Italy, “Il cibo deve essere un piacere per il palato e buono per la salute della persona”, Michele e Rita, in collaborazione di Saporie.com, magazine di cultura enogastronomica, organizzano una serata ad inviti al SaporieLab di Via Alzaia Naviglio Pavese, 52 a Milano.

Alla serata che si svolgerà lunedì 28 novembre parteciperanno gli chef, Stefano De Gregorio e Giuseppe Ricchebuono per uno speciale cooking show con i prodotti “buoni e sani” targati B&O Italy.

 
Il sito di B&O Italy: http://www.bandoitaly.com
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner