Con Eden Viaggi una crociera speciale nei luoghi della storia antica dell'Egitto, da Natale all'estate

27/11/2012

Con Eden Viaggi una crociera speciale nei luoghi della storia antica dell'Egitto, da Natale all'estate

I magici luoghi dove è nata la civiltà, dove l’arte e la cultura hanno segnato i secoli successivi e dove testimonianze grandiose si offrono splendide al viaggiatore avido di bellezza e conoscenza. Tutto a pochi metri dall’acqua del Nilo che scorre copiosa da millenni e che oggi permette un approfondimento straordinario combinato col massimo del confort: in esclusiva per Eden Viaggi la moderna e sicura Motonave Concerto, una delle più lussuose strutture operanti sul Nilo, sarà la base dalla quale ogni giorno si partirà per le visite ai siti archeologici. Ampie cabine e lussuose suite offriranno un relax stellato, insieme all’ottimo ristorante, in totale stile italiano con proposte di piatti locali. 

Quattro le crociere disponibili per offrire il miglior prodotto adatto alle diverse esigenze:

Il Grande Nilo, una crociera rilassante, con la navigazione da Luxor ad Aswan e ritorno.

Il Nilo Bianco ed Il Nilo Azzurro, due identiche crociere che differiscono solo per la partenza e arrivo alternato ogni settimana: prevedono un soggiorno al Cairo di 3 notti e la navigazione alternativamente da Luxor ad Aswan o viceversa. Oltre alla capitale e a suoi tesori si visiteranno i famosi templi di Abu Simbel.

Il Nilo e il Mare, unisce ad un soggiorno sulle spiagge del Mar Rosso una navigazione da Aswan a Luxor.

Inoltre tutte le quattro crociere potranno essere abbinate ad un soggiorno di una settimana presso uno degli Eden Village di Sharm el Sheikh o Marsa Alam.

La Motonave Concerto è in grado di offrire una combinazione di servizi e comfort adatti al viaggiatore più esigente: tutte le cabine sono dotate di minibar, TV LCD con ricezione satellitare anche durante la navigazione, lettore DVD, connessione internet, telefono, sistema di filodiffusione, aria condizionata a controllo individuale, cassetta di sicurezza, grande finestra panoramica apribile, bagno con vasca, asciugacapelli e secondo telefono. Ampio e attrezzato Sun Deck con piscina e idromassaggio, lettini e teli, bar e zona relax. All’interno anche mini SPA con palestra, sala massaggi e doccia-jet. Area servizi con parrucchiere, lavanderia e infermeria.

 

Il Grande Nilo

Prezzi : viaggio 8 giorni + tour di sette notti e volo da Milano ,Bergamo, Roma, Bologna e Verona

Speciale Natale, Capodanno e Epifania a partire da 890,00 Euro a persona

Gennaio a partire da 770,00 Euro a persona

Febbraio a partire da 860,00 Euro a persona

Marzo a partire da 930,00 Euro a persona

Aprile, Maggio a partire da 920,00 Euro a persona

 

LE QUOTE COMPRENDONO: volo di linea Egyptair dall’Italia; 7 pernottamenti con sistemazione in cabina doppia con trattamento di pensione completa a bordo della motonave M/S EDEN GOLD CONCERTO, 1 soft drink o 1 bottiglietta di acqua minerale a pasto; trasferimenti da programma; escursioni e visite durante la navigazione nell’Alto Egitto; assistenza e guide in lingua italiana per tutta la durata del soggiorno

Programma - Il Grande Nilo

1° giorno sabato: Italia-Luxor Partenza con volo di linea via Il Cairo dagli aeroporti disponibili, arrivo a Luxor in serata. Trasferimento per l’imbarco sulla nave M/S EDEN GOLD CONCERTO, sistemazione nelle cabine riservate. Pernottamento a bordo.

2°giorno domenica: Luxor-Esna-Edfu Pensione completa a bordo. In mattinata presto visita alla Necropoli di Tebe, situata sulla riva ovest del Nilo con la Valle dei Re, il Tempio della Regina Hatshepsut e ai Colossi di Memnon. A seguire, si raggiunge Medinat Habu, imponente sito monumentale nato come luogo di venerazione di Amon che divenne in seguito tempio funerario di Ramses III e poi cuore del governo di Tebe. Nel primo pomeriggio visita ai Templi di Luxor e Karnak e al termine rientro a bordo per iniziare la navigazione verso Aswan. Durante la cena si raggiunge Esna per oltrepassare la chiusa e proseguire poi verso Edfu. Pernottamento a bordo.

3° giorno lunedì: Edfu-Kom Ombo-Aswan Pensione completa a bordo. Giornata a disposizione per il relax e per ammirare il lento scorrere del fiume. Nel tardo pomeriggio si arriva a Kom Ombo per la visita al Tempio dedicato ad Haroeris e Sobek. Al temine proseguimento per Aswan e pernottamento a bordo.

4° giorno martedì: Aswan Pensione completa a bordo. In mattinata presto visita allo splendido Tempio di Philae o Pilak che significa “la fine” in egiziano, il limite più a sud all’epoca dell’Egitto antico e all’imponente Diga di Aswan. Rientro a bordo e pomeriggio libero per visite facoltative individuali o per shopping. In serata possibilità di partecipare facoltativamente allo spettacolo di Suoni e Luci presso il Tempio di Philae. Pernottamento.

5° giorno mercoledì: Aswan-Abu Simbel (visita facoltativa) Prima colazione a bordo e in mattinata presto possibilità di partecipare all’escursione facoltativa in pullman o in aereo ad Abu Simbel, il famoso Tempio voluto dal più grande dei Faraoni Egiziani, Ramsete II, che delimitava il confine meridionale del paese. Rientro ad Aswan in tempo per il pranzo a bordo. Nel pomeriggio, breve giro sul Nilo a bordo di una feluca, tipica imbarcazione locale per ammirare il magnifico tratto di fiume. Cena e pernottamento a bordo.

6° giorno giovedì: Aswan-Kom Ombo-Edfu-Luxor Pensione completa a bordo e mattinata a disposizione per rilassarsi. Arrivati ad Edfu, nel primo pomeriggio si visita il Tempio Tolemaico dedicato al Dio Horus, il “falco divino” che vanta di essere uno dei templi meglio conservati di tutto il Paese. Al termine proseguimento della navigazione per raggiungere in serata Esna per oltrepassare la chiusa e proseguire poi verso Luxor dove si arriva durante la notte. Pernottamento a bordo.

7° giorno venerdì: Luxor-Dendara Pensione completa a bordo. In mattinata trasferimento in pullman a Qena, situate a 62 km a nord di Luxor. Qui si visiterà lo spettacolare complesso templare di Dendara, importante centro religioso durante la VI dinastia, situato non distante dal centro abitato. Il suo Tempio di Hathor è uno dei monumenti più interessanti del Paese, praticamente rimasto intatto dall’epoca faraonica. Rientro a Luxor e nel pomeriggio tempo libero per rilassarsi o per scendere nella cittadina per gli ultimi acquisti. In serata possibilità di partecipare facoltativamente allo spettacolo di Suoni e Luci presso il tempio di Karnak. Pernottamento a bordo.

8° giorno sabato: Luxor-Italia Prima colazione a bordo e in mattinata trasferimento in tempo utile all’aeroporto e rientro in Italia con volo di linea via Il Cairo.

Soggiorno al Cairo: Possibilità di aggiungere un soggiorno al CAIRO presso l’Hotel Le Meridien Heliopolis di 5 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione o mezza pensione.

Combinazione con EDEN VILLAGE a Sharm El Sheikh (trasferimento con volo diretto da Luxor e rientro via Il Cairo) - A Marsa Alam (trasferimento via terra da Luxor e rientro con volo via Il Cairo, pernottamento di transito obbligatorio).

 

Il Nilo Azzurro

Prezzi : viaggio 8 giorni + tour di sette notti e volo da Milano ,Bergamo, Roma, Bologna e Verona

 

Speciale Natale, Capodanno e Epifania a partire da 1066,00 Euro a persona

Gennaio a partire da 1026,00 Euro a persona

Febbraio a partire da 1106,00 Euro a persona

Marzo a partire da 1190,00 Euro a persona

Aprile, Maggio a partire da 1210,00 Euro a persona

LE QUOTE COMPRENDONO: volo di linea Egyptair dall’Italia; 4 pernottamenti con sistemazione in cabina doppia e con trattamento di pensione completa a bordo della motonave M/S EDEN GOLD CONCERTO; 3 pernottamenti con sistemazione in camera doppia con trattamento di mezza pensione al Cairo presso l’Hotel Le Meridien Heliopolis o il Fairmont Heliopolis & Towers di 5 stelle; 2 pranzi in ristorante durante le visite al Cairo; 1 soft drink o 1 bottiglietta di acqua minerale a pasto; trasferimenti da programma; escursioni e visite durante la navigazione nell’Alto Egitto e al Cairo visita al Tempio di Abu Simbel; assistenza e guide in lingua italiana per tutta la durata del soggiorno.

Programma - Il Nilo Azzurro

1° giorno domenica: Italia-Il Cairo Partenza con volo diretto di linea dagli aeroporti disponibili, arrivo al Cairo in serata. Trasferimento Fairmont Heliopolis & Towers, e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2° giorno lunedì: Il Cairo Colazione in hotel. In mattinata partenza per la visita alla piramide di Sakkara, fatta costruire dal Re Djeser allora monarca di Memphis. Rientro al Cairo e pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita al celeberrimo pianoro di Giza con le sue tre piramidi, Cheope, Chefren e Micerino, e alla Sfinge. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno martedì: Il Cairo Colazione in hotel. Visita dell’antico Museo Egizio e della “Cittadella” di Salah El Din con la Moschea di Mohamed Ali. Dopo il pranzo in un ristorante locale ci si potrà “perdere” nel Mercato di Khan El Khalili, uno dei più grandi bazar dell’Oriente. Cena in hotel e in serata possibilità di partecipare facoltativamente allo spettacolo di Suoni e Luci a Giza. Pernottamento.

4° giorno mercoledì: Il Cairo-Abu Simbel-Aswan Prima colazione in hotel e in mattinata presto trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di linea via Aswan per Abu Simbel. Visita al famoso Tempio voluto dal più grande dei Faraoni Egiziani, Ramsete II, che delimitava il confine meridionale del Paese. Al termine rientro in aeroporto e proseguimento per Aswan. All’arrivo, passando per l’imponente Diga di Aswan, trasferimento al molo per l’imbarco sulla M/S EDEN GOLD CONCERTO in tempo per il pranzo. Al termine sistemazione nelle cabine riservate e breve tempo per relax. Nel pomeriggio visita allo splendido Tempio di Philae. A seguire, breve giro sul Nilo a bordo di una feluca per ammirare il tratto di fiume contrassegnato dalle massicce cataratte. Cena e pernottamento a bordo.

5° giorno giovedì: Aswan-Kom Ombo-Edfu-Esna Pensione completa a bordo e in mattinata presto visita al Tempio dedicato ad Haroeris e Sobek. Al termine proseguimento della navigazione e tempo a disposizione per relax e per ammirare il lento scorrere del fiume prima di raggiungere Edfu. Nel primo pomeriggio si visita il Tempio Tolemaico dedicato al Dio Horus, il “falco divino” che vanta di essere uno dei templi meglio conservati di tutto il Paese. Al termine proseguimento della navigazione per raggiungere in serata Esna per oltrepassare la chiusa e proseguire poi verso Luxor dove si arriva durante la notte. Pernottamento a bordo.

6° giorno venerdì: Luxor Pensione completa a bordo. In mattinata presto visita alla Necropoli di Tebe, situata sulla riva ovest del Nilo con la Valle dei Re, il Tempio della Regina Hatshepsut e ai Colossi di Memnon. Pomeriggio a disposizione per rilassarsi o per gli ultimi acquisti. In serata possibilità di partecipare facoltativamente allo spettacolo di Suoni e Luci presso il tempio di Karnak. Pernottamento a bordo.

7° giorno sabato: Luxor Prima colazione a bordo. Mattinata dedicata alla visita al Tempio di Luxor. Al termine rientro a bordo per il pranzo e breve tempo per relax. Nel pomeriggio si prosegue con la visita al famoso Tempio di Karnak e quindi trasferimento all’Hotel Steigenberger Nile Palace. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

8° giorno domenica: Luxor-Italia Prima colazione in albergo e in mattinata trasferimento in tempo utile all’aeroporto e rientro in Italia con volo di linea via Il Cairo.

.Prolungamento: Possibilità di anticipare il soggiorno al CAIRO presso l’Hotel Le Meridien Heliopolis o il Fairmont Heliopolis & Towers di 5 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione o mezza pensione.

Combinazione con EDEN VILLAGE a Sharm El Sheikh (trasferimento con volo in andata e rientro via Il Cairo). A Marsa Alam (trasferimento via terra da Luxor e rientro con volo via Il Cairo, pernottamento di transito obbligatorio).

Il Nilo Bianco

Prezzi : viaggio 8 giorni + tour di sette notti e volo da Milano ,Bergamo, Roma, Bologna e Verona

Speciale Natale, Capodanno e Epifania a partire da 1086,00 Euro a persona

Gennaio, Febbraio a partire da 1046,00 Euro a persona

Marzo a partire da 1166,00 Euro a persona

Aprile, Maggio a partire da 1250,00 Euro a persona

 

LE QUOTE COMPRENDONO: volo di linea Egyptair dall’Italia; 3 pernottamenti con sistemazione in camera doppia e con trattamento di mezza pensione al Cairo presso l’Hotel Le Meridien Heliopolis o il Fairmont Heliopolis & Towers di 5 stelle, o similare; 3 pernottamenti con sistemazione in cabina doppia ponte principale e con trattamento di pensione completa a bordo della motonave M/S EDEN GOLD CONCERTO; 1 pernottamento a Luxor con sistemazione in camera doppia con trattamento di mezza pensione presso l’hotel Steigenberger Nile Palace di 5 stelle; 2 pranzi in ristorante durante le visite al Cairo; 1 soft drink o 1 bottiglietta di acqua minerale a pasto; Cenoni di Natale e Capodanno; trasferimento al Cairo, ad Abu Simbel, ad Aswan e a Luxor; voli interni Cairo/Abu Simbel, Abu Simbel/Aswan e Luxor/Cairo; escursioni e visite al Cairo e durante la navigazione nell’Alto Egitto (vedere tabella dettagliata); visita al Tempio di Abu Simbel; assistenza e guide in lingua italiana per tutta la durata del soggiorno.

 

Programma - Il Nilo Bianco

1° giorno sabato: Italia-Luxor Partenza con volo di linea via Il Cairo dagli aeroporti disponibili, arrivo a Luxor in serata. Trasferimento per l’imbarco sulla nave M/S EDEN GOLD CONCERTO, sistemazione nelle cabine riservate. Pernottamento a bordo.

2° giorno domenica: Luxor-Esna-Edfu Pensione completa a bordo. In mattinata presto visita alla Necropoli di Tebe, situata sulla riva ovest del Nilo con la Valle dei Re, il Tempio della Regina Hatshepsut e ai Colossi di Memnon. Nel primo pomeriggio visita ai Templi di Luxor e Karnak e al termine rientro a bordo per iniziare la navigazione verso Aswan. Durante la cena si raggiunge Esna per oltrepassare la chiusa e proseguire poi verso Edfu. Pernottamento a bordo.

3° giorno lunedì: Edfu-Kom Ombo-Aswan Pensione completa a bordo. Mattinata dedicata alla visita della piccola città agricola sulla riva sinistra del Nilo e al Tempio Tolemaico di Edfu, dedicato al Dio Horus, “il falco divino” che vanta di essere uno dei templi meglio conservati di tutto il paese. In tarda mattina continuazione della navigazione e pomeriggio di relax per ammirare il lento scorrere del fiume prima di arrivare a Kom Ombo per la visita al Tempio dedicato ad Haroeris e Sobek. Al temine proseguimento per Aswan e pernottamento a bordo.

4° giorno martedì: Aswan Pensione completa a bordo. In mattinata presto visita allo splendido Tempio di Philae (in Greco) o Pilak che significa “la fine” in egiziano, il limite più a sud all’epoca dell’Egitto antico e all’imponente Diga di Aswan. Rientro a bordo e nel pomeriggio breve giro sul Nilo a bordo di una feluca, tipica imbarcazione locale per ammirare il magnifico tratto di fiume. In serata possibilità di partecipare facoltativamente allo spettacolo di Suoni e Luci presso il Tempio di Philae. Pernottamento.

5° giorno mercoledì: Aswan-Abu Simbel-Il Cairo Colazione a bordo e in mattinata presto trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per Abu Simbel. Visita al famoso Tempio voluto dal più grande dei Faraoni Egiziani Ramsete II. Al termine rientro in aeroporto e proseguimento per la capitale egiziana via Aswan. All’arrivo trasferimento all’Hotel Le Meridien Heliopolis fino al 31 ottobre, dal 3 novembre al Fairmont Heliopolis & Towers. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno giovedì: Il Cairo Colazione in hotel. In mattinata visita alla piramide di Sakkara, fatta costruire dal Re Djeser allora monarca di Memphis. Rientro al Cairo e pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita al celeberrimo pianoro di Giza con le sue tre piramidi, Cheope, Chefren e Micerino, e alla Sfinge. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno venerdì: Il Cairo Colazione in hotel. Visita dell’antico Museo Egizio e della “Cittadella” di Salah El Din con la Moschea di Mohamed Ali. Dopo il pranzo in un ristorante locale ci si potrà “perdere” nel Mercato di Khan El Khalili, uno dei più grandi bazar dell’Oriente. Cena in hotel e in serata possibilità di partecipare facoltativamente allo spettacolo di Suoni e Luci a Giza. Pernottamento.

8° giorno sabato: Il Cairo-Italia Colazione in hotel e in mattinata trasferimento in tempo utile all’aeroporto del Cairo per il rientro in Italia con volo diretto di linea.

Prolungamento: Possibilità di prolungare il soggiorno al CAIRO presso l’Hotel Le Meridien Heliopolis o il Fairmont Heliopolis & Towers di 5 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione o mezza pensione.

 

Combinazione con EDEN VILLAGE a Sharm El Sheikh – trasferimento con volo dal Cairo in andata e rientro. A Marsa Alam - trasferimento con volo dal Cairo in andata e rientro,

pernottamento in transito obbligatorio.

Il Nilo e il Mare

Prezzi : viaggio 8 giorni + tour di sette notti e volo da Milano ,Bergamo, Roma, Bologna e Verona

Speciale Natale, Capodanno e Epifania a partire da 1157,00 Euro a persona

Gennaio a partire da 1087,00 Euro a persona

Febbraio a partire da 1107,00 Euro a persona

Marzo a partire da 1171,00 Euro a persona

Aprile a partire da 1160,00 Euro a persona

Maggio a partire da 1110,00 Euro a persona

 

LE QUOTE COMPRENDONO: voli da e per l’Italia; 3 pernottamenti in camera doppia superior con trattamenti di all inclusive presso l’EDEN VILLAGE GEMMA BEACH RESORT, 3 pernottamenti in cabina doppia con trattamento di pensione completa a bordo della motonave EDEN GOLD M/S CONCERTO; 1 pernottamento a Luxor in camera doppia con trattamento di mezza pensione presso l’Hotel Steigenberger Nile Palace di 5 stelle; 1 pranzo in ristorante durante le visite a Luxor; 1 soft drink o 1 bottiglietta di acqua minerale a pasto durante il soggiorno nell’Alto Egitto; trasferimenti, tour e visite durante la navigazione nell’Alto Egitto minimo 4 partecipanti; assistenza e guida in lingua italiana per tutta la durata del soggiorno.

Programma - Il Nilo e il Mare

1° giorno domenica: Italia-Marsa Alam Partenza con volo charter dagli aeroporti disponibili, arrivo a Marsa Alam e trasferimento all’EDEN VILLAGE GEMMA BEACH. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° e 3° giorno lunedì e martedì: Marsa Alam All Inclusive in albergo.

4° giorno mercoledì: Marsa Alam-Aswan ca. 350 km Dopo la prima colazione partenza dall’EDEN VILLAGE. Raggiunto il paese di Marsa Alam si lascia la costa per addentrarsi nel Deserto Orientale e percorrendo la nuova strada che attraversa canyon e pianure desertiche, si raggiunge la fertile valle del Nilo all’altezza di Edfu. Ad Aswan imbarco sulla EDEN GOLD M/S CONCERTO e breve tempo per relax prima del pranzo. Nel pomeriggio visita allo splendido Tempio di Philae (in greco) o Pilak che significa “la fine” in egiziano. A seguire, breve giro sul Nilo a bordo di una feluca per ammirare il tratto di fiume contrassegnato dalle massicce cataratte. Cena e pernottamento a bordo.

5° giorno giovedì: Aswan-Kom Ombo-Edfu-Esna Pensione completa a bordo. In mattinata presto arrivo a Kom Ombo e visita al Tempio dedicato ad Haroeris e Sobek. Al termine proseguimento della navigazione e tempo a disposizione per il relax e per ammirare il lento scorrere del fiume prima di raggiungere Edfu. Nel primo pomeriggio si visita il Tempio Tolemaico dedicato al Dio Horus, il “falco divino” che vanta di essere uno dei templi meglio conservati di tutto il paese. Al termine proseguimento della navigazione per raggiungere in serata Esna per oltrepassare la chiusa e proseguire poi verso Luxor dove si arriva durante la notte.

6° giorno venerdì: Luxor Pensione completa a bordo. In mattinata presto visita alla Necropoli di Tebe, situata sulla riva ovest del Nilo con la Valle dei Re, il Tempio della Regina Hatshepsut e ai Colossi di Memnon. Pomeriggio a disposizione per rilassarsi o per gli ultimi acquisti. In serata possibilità di partecipare facoltativamente allo spettacolo di Suoni e Luci presso il Tempio di Luxor.

7° giorno sabato: Luxor Prima colazione a bordo. Mattinata dedicata alla visita del Tempio di Luxor. Al termine rientro a bordo per il pranzo e breve tempo per relax. Nel pomeriggio si prosegue con la visita al famoso Tempio di Karnak e quindi trasferimento all’Hotel Steigenberger Nile Palace. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in hotel.

8° giorno domenica: Luxor-Marsa Alam-Italia Prima colazione e in mattinata presto partenza da Luxor per l’aeroporto di Marsa Alam in tempo utile per la partenza del volo charter per il rientro in Italia.

Combinazione con EDEN VILLAGE a Marsa Alam – trasferimento via terra da Luxor e rientro con volo charter la settimana successiva.

Per informazioni: www.edenviaggi.it e nelle migliori agenzie di viaggi

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner