Con una App scopri il "gusto" del Prosciutto di Parma

E' nata iParma la nuova APP gratuita scaricabile su smartphone e tablet

30/04/2015

Con una App scopri il "gusto" del Prosciutto di Parma
Fotocronaca di Giulio Ziletti

Milano, 30 aprile 2015.
Il Consorzio del Prosciutto di Parma ha presentato iParma, la nuova applicazione ufficiale e gratuita del Prosciutto di Parma presso la Triennale di Milano.

Alla presenza di giornalisti e numerosi food blogger, in particolare spiccava la presenza della community delle Bloggalline, il direttore marketing Italia del Consorzio del Prosciutto di Parma, Claudio Leporati (nella foto), da buon conoscitore del Re dei Prosciutti, uno dei massimi emblemi della tradizione alimentare italiana, un'eccellenza gastronomica dell'Emilia Romagna e dell'intero territorio del nostro Paese, ha illustrato le caratteristiche e le peculiarità di questa nuova App promosso dal Consorzio di tutela.

Ieri pomeriggio, nella bella sala Agorà posta al primo piano della Triennale, attraverso gli schermi gli ospiti hanno potuto osservare in anteprima tutte le funzionalità dell'applicazione che permette di navigare tra ricette a base di Prosciutto di Parma e realtà aumentata.

Con iParma è possibile entrare in contatto con il Re dei Prosciutti in ogni momento e ovunque ci si trovi. É semplice e immediata, con interfacce, funzioni e interazioni dedicate e personalizzate. Un tutorial iniziale guida gli utenti al menu principale, facile e intuitivo, che permette di spostarsi velocemente tra i vari contenuti, entrando così nel mondo del Prosciutto di Parma e scoprendo tutte le ultime novità.

iParma ha un’ampia area dedicata alla presentazione del Prosciutto di Parma, prodotto famoso in tutto il mondo grazie alla sua genuinità e naturalezza. All'interno dell'applicazione sono inoltre disponibili tante gustose e ricche ricette e nella sezione lista della spesa è possibile inserire gli ingredienti necessari per la ricetta da realizzare.

iParma consente di scoprire tutti i punti vendita e i ristoranti amici del Prosciutto di Parma, nelle città di Milano e Parma, coinvolti nelle iniziative. Una mappa rende più facile la consultazione dei locali individuando quelli più vicini alla propria posizione.
 
La vera novità di iParma è la realtà aumentata che permette di scoprire il mondo del Prosciutto di Parma grazie a un sistema di grafica interattiva che interviene su luoghi o oggetti selezionati e reali modificandone la realtà con l'aggiunta di contenuti e animazioni virtuali.

iParma è sviluppata da iVision (www.ivisionmade.it) per le piattaforme IOS e Android ed è scaricabile da ieri.
 
Claudio Leporati, Donato Troiano, Tina Radicchio e un gruppo di Food Blogger (Bloggalline)

Galleria immagini

Con una App scopri il "gusto" del Prosciutto di Parma
Con una App scopri il "gusto" del Prosciutto di Parma
Con una App scopri il "gusto" del Prosciutto di Parma
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner