Convegno internazionale a Milano Expo 2015, le proposte dell'agricoltura biodinamica per "nutrire il pianeta"

Il convegno è articolato in tre giorni di relazioni e di studio

20/02/2015

Convegno internazionale a Milano Expo 2015, le proposte dell'agricoltura biodinamica per "nutrire il pianeta"
Milano 20 febbraio 2015. Oltre 4500 piccole e grandi aziende. E' il mondo dell'agricoltura biodinamica in Italia che guarda all'appuntamento ormai prossimo dell'Expo e lancia le sue proposte per una pratica colturale che azzera l'uso di sostanze chimiche nei campi e nei cibi, aumenta la tenuta e la fertilità dei suoli e rappresenta un volano per il rilancio economico di settori vitali per l'economia italiana. Sono questi i temi al centro del convegno internazionale organizzato dall'Associazione per l'Agricoltura Biodinamica 'Oltre Expo: alleanze per nutrire il pianeta', all'Università Bocconi che inizia oggi fino al 22 febbraio prossimi.

Parteciperanno, fra gli altri, il ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina, Carlo Petrini, presidente Slow Food, Roberto Moncalvo, presidente Coldiretti, Mario Monti, presidente della Fondazione Bocconi, Andrea Carandini, presidente Fondo Ambiente Italiano, Riccardo Valentini, premio Nobel Pace 2007, Claudia Sorlini, presidente del Comitato scientifico Expo 2015, Salvatore Veca, presidente onorario Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Il convegno, articolato in tre giorni di relazioni e di studio, si rivolge al mondo accademico, economico, rurale, alla società civile e soprattutto ai giovani, nella convinzione che da questo ambito, potranno arrivare positive ricadute occupazionali ed economiche.

LE TRE GIORNATE DI LAVORO
Le prime due giornate, il 20 e il 21 febbraio, si svolgeranno presso l’Aula Magna Gobbi dell’Università Bocconi, e prevedono, in sezioni plenarie, la partecipazione di docenti universitari, ricercatori, agricoltori, medici, imprenditori, esperti di alimentazione e di ambiente. La terza giornata, domenica 22 gennaio, presso il Teatro “Franco Parenti”, sarà divulgativa e allargata alla partecipazione di tutti i cittadini.

Per informazioni e iscrizioni: www.convegnobiodinamica.it

Tag: Expo 2015

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner