Convivium

Degustazioni di design

02/11/2012

Convivium

Rimini, 8 novembre 2012 – RHEX Rimini Horeca Expo, il nuovo evento di Rimini Fiera nato per esaltare le esperienze degli ex SIA Guest e Sapore, sarà l’occasione, dal 23 al 26 febbraio 2013, per lasciarsi avvolgere dall’evento organizzato dal magazine internazionale Code, una mostra articolata in 4 installazioni al vero nate dall’estro creativo di altrettanti architetti e realizzate grazie alla collaborazione di aziende del settore contract e design, con l’ambizioso obiettivo di delineare le nuove frontiere del design per la ristorazione.

A RHEX andranno in scena le rappresentazioni di quattro nuove formule di ristorazione, pensate per target e budget di pubblico eterogenei e legate a quattro tematiche specifiche: low cost gourmet, ossia la nuova sfida degli chef stellati, desiderosi di aprirsi a un pubblico sempre più ampio, senza rinunciare alla qualità;negozi di nuova generazione, che, partendo dal recupero del rapporto diretto con il negoziante di fiducia, ambiscono a divenire luoghi di incontro e socializzazione, in grado di garantire approfondimento dei prodotti e coinvolgimento del pubblico; bio, la qualità delle materie prime, l’attenzione e il rispetto per le persone e per l’ambiente sono oramai una reale esigenza di ristoranti a Km 0, biologici, sostenibili e naturali e streetfood, concetto moderno di cucina, contraddistinta da formule ristorative veloci, ma di qualità, al passo con stili di vita sempre più rapidi.

Grazie alla collaborazione di alcuni chef che trasformeranno i prodotti food delle aziende espositrici in veri e propri piatti da degustare, le installazioni prenderanno vita e diventeranno scenografie vissute e reali.

L’evento, ideato e coordinato da Loredana Villani e curato dallo Studio Gritti Grollo, sarà arricchito da un momento dedicato all’approfondimento, infatti accanto alle installazioni, alcuni tra i principali giornalisti e critici gastronomici daranno vita a un’area dedicata a conversazioni, seminari, workshop e dimostrazioni sui temi di maggiore attualità della ristorazione professionale e della ristorazione in hotel.

A Rhex il cibo si ergerà dunque a manifesto di cultura, occasione di conoscenza, incontro e scoperta del territorio, un’insostituibile strumento di educazione al buon gusto, un’imperdibile parentesi per trascorrere del tempo di qualità in uno spazio di design progettato ad hoc. 

 

Ristorazione a Cinque Stelle  a Rimini Fiera dal 23 al 26 febbraio 2013

I più importanti Chef d'Italia protagonisti di show cooking d'eccellenza per i visitatori di Rhex


img3.gifRimini, 31 ottobre 2012 – RHEX Rimini Horeca Expo, il nuovo evento di Rimini Fiera nato per esaltare le esperienze degli ex SIA Guest e Sapore, in collaborazione con Reed Gourmet e la rivista Grande Cucina, allestiranno, dal 23 al 26 febbraio 2013, “Ristorazione a cinque stelle” - gourmet Global experience - una coinvolgente quattro giorni all’insegna di show cooking curati dagli chef di ristoranti collocati all’interno dei più prestigiosi hotel.

Sergio MeiI sei chef chiamati a raccolta, appartenenti al gotha della ristorazione made in Italy, mostreranno ai visitatori di Rhex la propria personale idea di ospitalità, servizio e cucina.

Partendo dalla convinzione che l’ospitalità di eccellenza sia il mix di grandi piatti, mise en place, qualità del servizio e atmosfera, ogni chef affiancherà allo show cooking una mostra permanente con la riproduzione di due tavoli del proprio locale, uno per l’esposizione e uno per il servizio del piatto.

 

La presenza di Grandi chef

Tra i protagonisti nomi del calibro di Sergio Mei, Executive chef Four Seasons Milano, 5 stelle lusso, Marco Sacco, Executive chef Piccolo Lago (2 stelle Michelin) e chef Consultant per Golden Palace Torino, 5 stelle lusso, Andrea Aprea, Executive chef, Park Hyatt, Milano, 5 stelle lusso e Fabrizio Ferrari (1 stella Michelin), Executive chef Hotel Excelsior San Marco, Bergamo, 4 stelle.


COLPO D'OCCHIO SU RHEX 2013

Date: Dal 23 al 26 febbraio 2013; Ingresso: riservato solo agli operatori professionali; biglietto: € 25. Abbonamento 4 gg. € 45; orari: Dalle ore 09.30 alle ore 18.00 - ultimo giorno dalle ore 09.30 alle ore 17.00 www.rhex.it 



 

La fiera nata dall'unione di SIA Guest e Sapore

 

 

 

RHEX salpa al servizio del mondo Horeca

Rimini Fiera dal 23 al 26 febbraio 2013. Un evento che porta con sé fin dal nome un forte richiamo all’identità riminese: RHEX, acronimo di Rimini Horeca Expo, rimanda al leggendario passaggio del transatlantico immortalatoda Federico Fellini nel film Amarcord

Tag: Expo Rimini Rhex

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner