Cooking for Art il 26 e 27 ottobre a Roma a Officine Farneto

In prima linea Euro Toques Italia di Enrico Derflingher e Alessandro Circiello

25/10/2013

Cooking for Art il 26 e 27 ottobre a Roma a Officine Farneto

Roma 25 ottobre 2013. Le Officine Farneto è diventata a Roma la sede prediletta di molti eventi e iniziative enogastronomiche.

Dopo This is Food a Officine Farneto è ora la volta di Cooking for Art, evento che unisce i migliori alberghi, chef e prodotti di nicchia il cui filo conduttore sarà la qualità e la cucina di montagna.
Anche in questa edizione Cooking for Art sarà la vetrina di lancio della Guida Touring Alberghi&Ristoranti d’Italia 2014.

Ad aprire le esibizioni dei grandi cuochi in prima linea Euro Toques Italia che vedrà il primo giorno di eventi aprire gli show cooking con il suo Presidente Enrico Derflingher e il vice Presidente Alessandro Circiello, il giorno successivo è la volta del Segretario Generale Massimo Spigaroli e Michele Martinelli.
 

La storia Euro Toques Italia
Nel 1986, Pierre Romeyer, uno dei più grandi chef belgi, si accorge dei rischi degli abusi alimentari e insieme al suo amico Paul Bocuse, contatta altri noti chef europei (Wegner Vogel in Svezia, Gualtiero Marchesi in Italia, Juan Mari Arzak in Spagna, Spijkers Cas nei Paesi Bassi, Myrtle Allen in Irlanda, Arne Fusager in Danimarca, Eckart Witzighann in Germania, Michel Da Costa in Portogallo, René Jacquemin in Lussemburgo, David Miller nel Regno Unito e pochi altri) e decide di creare l’Associazione Euro – Toques.

Jacques Delors, Presidente della Commissione Europea in quel momento, riconosce nello stesso anno l’Associazione Euro Toques come una lobby per la difesa della qualità degli alimenti. Vengono istituiti in ogni Paese degli uffici di Euro Toques. I cuochi aderenti rifiutano la standardizzazione nel settore dei prodotti alimentari ed invocano il rispetto delle diversità, poiché la cucina europea deve continuare ad essere un mosaico di sapori e colori, al fine di mantenere pienamente il suo fascino. Euro Toques International è presente al Parlamento Europeo con un suo ufficio in commissione Agricoltura.
Il Presidente Onorario di Euro Toques è Gualtiero Marchesi.
 

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner