CRAI su Rete 4: "Ricette di Famiglia"

In giro per l'Italia con Davide Mengacci

24/10/2012

CRAI su Rete 4: "Ricette di Famiglia"

Milano 18 ottobre 2012. Il programma, in onda dal lunedì al sabato dalle 10,50 alle 11,30, è un simpatico tour enogastronomico, alla scoperta delle migliori tradizioni regionali, riprese in una cornice che si allarga all’arte e alle curiosità tipiche locali.

In ogni puntata, un cuoco per caso, vale a dire un amatore appassionato della buona cucina, interprete di quelle specialità che gli hanno insegnato in casa la mamma o la nonna, si reca in uno dei 2.800 punti vendita CRAI, dove acquista tutti gli ingredienti necessari per preparare una ricetta.

Teatro è la piazza del paese, dove Mengacci si muove fra la cucina, dove il cuoco per caso è all’opera, mentre spiega il procedimento agli spettatori, gli spazi dei sommelier che illustrano il miglior abbinamento di vino di quella terra, e tavolate che mettono in mostra un trionfo di ghiottonerie locali e il meglio dell’artigianato del posto.

Il Sabato la puntata si arricchisce, perché entra in scena un altro cuoco di famiglia, scelto, in una sorta di casting, fra i clienti CRAI che inviano alle redazione del programma le loro ricette: così nella cucina di casa, sotto gli occhi di Michela Coppa, lo chef lavora, mentre in soggiorno è riunita tutta la famiglia per assaggiare.

L’ operazione di product placement di “Ricette di Famiglia”, supportata da una campagna informativa sul punto vendita, è assolutamente in linea con la filosofia di CRAI, che si distingue per quell’approccio di familiarità verso la clientela e per la ricerca di qualità dei prodotti, che vanno a valorizzare le tipicità delle produzioni alimentari italiane.

Viene così ad essere potenziata la visibilità in TV, dove CRAI è in onda sino al 1 Dicembre con il nuovo spot sulle reti RAI e Mediaset, oltre che su La 7, la7 D, SKY, la rete delle TV private locali di Publishare e i canali Giallo, Focus e Seratissima, gestiti da PRS.

Tag: crai

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner