Da sabato 23 a mercoledì 27 gennaio 2016 in contemporanea SIGEP, RHEX e Rimini Horeca Expo

Le Fiere sono raggiungibili direttamente in treno a soli 50 metri dall’ingresso sud della manifestazione

14/12/2015

Da sabato 23 a mercoledì 27 gennaio 2016 in contemporanea SIGEP, RHEX e Rimini Horeca Expo
I sedici padiglioni di Rimini Fiera attendono 180.000 operatori professionali da tutto il mondo. Nell’Expo, oltre mille imprese protagoniste di un settore economico dinamico e fortemente orientato allo sviluppo internazionale. Il 20% dei visitatori proviene da oltre confine (38.122 nell’ultima edizione).

I GRANDI EVENTI INTERNAZIONALI
In programma la 7a Coppa del Mondo della Gelateria (14 squadre da tutti i continenti); alla Pastry Arena, The Pastry Queen con dieci concorrenti a disputarsi la corona di regina mondiale della pasticceria.
Per il mondo del caffè, a SIGEP 2016 saranno presentati i dieci finalisti di Barista & Farmer, il coffee talent che si svolgerà in Brasile a maggio 2016 e nelle cinque giornate anche il meglio delle produzioni mondiali e tutte le finali delle competizioni che vedono al centro il caffè e che sono riconducibili al prestigioso circuito internazionale del World

Coffee Events
, promosso da Speciality Coffee Association of Europe e Specialty Coffee Association of America.
Gli spettatori dei Pastry Events assisteranno allo spettacolo di The Star of Chocolate, Concorso Internazionale di Cioccolateria rivolto ai Maestri cioccolatieri che, in questa II edizione, dovranno ispirarsi alla musica Jazz. Convorrenti da Giappone, Brasile, India, Italia, Austria, e Francia.
Sul fronte nazionale, in palio il titolo di Pasticcere d’Italia con dieci concorrenti, espressione del meglio dell’arte pasticceria nel Belpaese, per una gara che sarà davvero uno spettacolo di maestria. Questa edizione sarà dedicata all’arte dell’Ikebana.

Per il mondo del cake design, la 5ᵃ edizione della Coppa Italia della Pasticceria Artistica, sul tema “Canzoni, musica, artisti”. Infine il 25° Sigep Giovani – Memorial Luciano Pennati, con fgli studenti di dodici istituti professionali per il concorso dedicato a “Cioccolato….che passione!”
Per la panificazione, lo spettacolo sensoriale di Bread in The City, all’insegna delle produzioni biologiche, dell’artigianalità e dell’alta qualità. Il Concorso internazionale, promosso da SIGEP in collaborazione con Richemont Club Italia e il patrocinio di Richemont Club International vedrà in gara otto squadre di professionisti da altrettanti Paesi del Mondo

A RHEX, salone internazionale dedicato al food extradomestico, da segnalare Food Factor, show cooking con chef stellati. In programma anche un focus sul tema del ‘fattore costo’ nei menu. Ai fornelli chef del calibro di Massimiliano Mascia, Ilario Vinciguerra, Agostino Iacobucci, Simone Ciccotti, Emanuela Tommolini, Gegè Mangano, Mattia Borroni, Marco Vegliò e Stefano Broccoli.
SIGEP e RHEX sono raggiungibili direttamente in treno grazie alla stazione di linea (Milano – Bari) a soli 50 metri dall’ingresso sud della manifestazione.

Info orari sul sito www.riminifiera.it/stazione o www.trenitalia.com.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner