Da Virgin Active Cafè nasce Classico Restaurant&Bar per vivere la movida milanese con classe ed eleganza

Dinamico e trasformista, il locale cambia la propria offerta a seconda del momento della giornata

07/04/2015

Da Virgin Active Cafè nasce Classico Restaurant&Bar per vivere la movida milanese con classe ed eleganza
di Mariella Belloni

Milano aprile 2015. Situato in una delle strade più mondane e vivaci della città (via Alessio di Tocqueville 9) a pochi passi da Corso Como e dall’omonimo wellness center, il Classico Restaurant&Bar, con i suoi eleganti tavoli in cristallo, svela il suo nuovo menù Spring 2015, in cui tradizione culinaria e raffinatezza del design italiano si sposano con l’ampia gamma di prodotti e servizi offerti. Gestito dall’agenzia LMdM è un vero punto di riferimento per molte realtà simbolo della scena milanese – che come d’abitudine accompagna ogni nuovo cambio di stagione con la creazione di una ricercata e inedita offerta gastronomica a essa ispirata.

Menù Spring 2015: Salmone, filetto di manzo, branzino, millefoglie di zucchine homemade, tagliolini alla curcuma o seltan gourmet, e molte altre. Al Classico Restaurant&Bar la primavera porta con sé ricette leggere e sapori suggestivi, per un elegante risveglio del gusto.
Carni provenienti da bovini cresciuti senza antibiotici, uova bianche e non fecondate, pane preparato con pasta madre, frutta e verdura che diventano protagoniste dei piatti, accanto a un’eccellente lista di vini, alcuni dei quali biologici. Ingredienti di prima qualità che si compongono in preziose ricette tutte da scoprire, golose composizioni perfette per lasciarsi alle spalle il freddo invernale e riscoprire consistenze e sapori primaverili. Un modo di immaginare il cibo che è diretta espressione della filosofia Classico Restaurant&Bar e dei suoi menù stagionali ispirati alla tradizione mediterranea e all’essenza degli alimenti.

In virtù di ciò, il Menù Spring 2015 è impreziosito da antipasti come la tartare di salmone con avocado e fili di sedano rapa, il carpaccio di pesce spada marinato agli agrumi di Sicilia e aneto, la tartare di controfiletto con pecorino romano, fave fresche e vinaigrette ai semi di senape o la millefoglie homemade di zucchine con pomodori confit, mozzarella affumicata e purea di basilico. Tante idee di qualità per compiere il primo passo di un cammino mai banale da proseguire con altre seducenti creazioni come i tagliolini alla curcuma “Mioltaly” con filetti di branzino e asparagi, il chitarrino con bottarga di muggine di Cabras, gli spaghettoni di kamut alla carbonara “bio” o i ravioli e gli gnocchetti fatti in casa. Per gli amanti dei secondi: filetto di manzo irlandese con asparagi e limone, filetto di branzino cotto al forno, filetto d’orata accompagnato da una croccante julienne di verdure di stagione o filetto di pollo bio con spinaci freschi saltati. I più salutisti potranno puntare sulle proposte homemade, come i bocconcini di seitan al curry con caponatina, i più classici sulla tradizionale cotoletta con l’osso. Tra le proposte del menù anche ricche insalate, saporiti sandwich e freschi dessert, come carpacci d’ananas e torte da taglio dello chef, per una vera primavera del gusto firmata Classico. Ai palati più golosi ed esigenti non resta che destarsi dal letargo invernale e farsi tentare dalle nuove proposte del menù.

La filosofia food di Classico Restaurant&Bar

Un particolare approccio al cibo declinato in tante differenti proposte selezionate con grande attenzione al gusto italiano. Dalle 7 del mattino fino a mezzanotte il Classico Restaurant&Bar è pronto ad accogliere gli ospiti con un ampio menù in grado di soddisfare le esigenze di ogni palato. Sempre seguendo il rigoroso credo del locale, basato su una cucina mediterranea e naturale, prodotti biologici e materie prime di qualità, alimenti freschi e genuini. Particolare riguardo è quindi rivolto alla selezione e alla preparazione dei piatti: le carni provengono da bovini cresciuti senza l’uso di antibiotici, il pane viene impastato con pasta madre secondo l’antica tradizione ebraica, le verdure e la frutta sono fresche e di stagione. E poi le vere specialità della casa come il pesce presentato in delicate e seducenti composizione o il seitan, alimento sconosciuto ai più, che Classico propone in gustose ricette homemade tutte da scoprire. Perché mangiare in maniera salutare non significa rinunciare al sapore, ma nutrirsi secondo natura. Le pietanze sono abbinate a un’eccellente lista di vini, ottenuti anche da uve biologiche.
Dinamico e trasformista, il locale cambia la propria offerta a seconda del momento della giornata.

Lunch Menù

Un’appassionata ricerca sulle tracce del gusto e della salute si traduce in un menù perfetto per una pausa pranzo sana e appagante. Abbinamenti curati e segreti della tradizione mediterranea s’incontrano per dare vita a tante ricette leggere ma gustose. Elemento imprescindibile di ogni piatto, le verdure di stagione con il loro gusto e i loro colori. Per gli amanti della pausa veloce non mancano i Club Sandwich, classici o reinventati, o il BIOburger con tutta la qualità della migliore carne italiana. Per un momento di totale benessere per corpo e palato sono irrinunciabili i paccheri trafilati al bronzo con pesce spada, olive taggiasche, peperoncino fresco e pomodorini ciliegia o i freschi filetti di salmone spinato al profumo di timo accompagnati da fagiolini al vapore saltati al pepe fresco. Piatti bilanciati e nutrienti dove ogni ingrediente esprime l’eccellenza della dieta mediterranea.

Dinner Menù

Una cena gustosa, immersi in un’atmosfera accogliente e di classe, dove stile e sapori mediterranei si fondono in ricette studiate e preparate con esperienza dallo chef e dalla sua squadra. Dalla tartare di controfiletto piemontese, con pecorino romano, fave fresche e vinaigrette ai semi di senape ai bocconcini di pollo bio saltati al pepe fresco con broccoli e spicchi di patate, fino al chitarrino fresco con bottarga di Cabras, la cena da Classico Restaurant&Bar è un vero momento prezioso che celebra la fine di una giornata. L’eccellenza dei vini biologici e kosher della cantina o delle raffinate bollicine del Franciacorta e degli champagne Mumm, Cristal o Dom Pérignon completa una dimensione fatta di qualità e classe.

Brunch Menu

Per piacevoli momenti in compagnia di famiglia e amici, ogni weekend è Classico Brunch Time! Una formula brunch gustosa e attenta, per un rendez-vous che, come pochi nel suo genere, si presenta in un doppio appuntamento lungo tutto il weekend. Sabato e domenica il ricco open french buffet fonde il dolce sapore della colazione con le note salate del pranzo: timballi e soufflé; verdure al vapore, grigliate e crude; formaggi freschi e stagionati; salmone e tonno affumicati; uova, torte di mele con frolla integrale, crostate di frutta, NY cheesecakes con marmellata e fragole fresche; frutta di stagione al naturale o bagnata nel cioccolato fondente. Un arcobaleno di sapori e prodotti d’eccellenza per un brunch unico, ulteriormente impreziosito da una choice dish, da accompagnare all’open beverage: centrifugati di frutta al 100%, vini biologici made in Italy e birre artigianali.

Specialità della Casa

Il Classico Restaurant&Bar nei suoi menù stagionali dà forma al proprio modo di immaginare il cibo, visto come irresistibile momento d’incontro tra gusto e salute basato su materie prime top, sapori della tradizione mediterranea e intuizioni green. Una grande attenzione viene rivolta alle tante proprietà benefiche del pesce, protagonista di invitanti ricette che ne esaltano il sapore senza troppe sofisticazioni: pesce spada, salmone, orata, branzino per gustose tartare, insalate, deliziosi primi o delicati secondi. Non mancano insolite soprese come il seitan, alimento vegetariano altamente proteico e spesso snobbato, che gli chef del Classico ripropongono in una innovativa dimensione gourmet, componendolo in seducenti e saporite ricette tutte da scoprire.

Bar&Aperitivo

Dalla colazione all’aperitivo, fino alla cena, la dimensione Bar è l’immancabile coprotagonista dell’esperienza offerta da Classico, accompagnando ogni momento della proposta gastronomica con una ricercata offerta, perfetta per tutti i palati e tutte le ore. Per la colazione, ma anche per il pranzo o il brunch del fine settimana, è possibile gustare ottime centrifughe di frutta e verdura, fresche spremute, o i classici tè, caffé e cappuccini preparati con italianissima maestria. Dal momento dell’aperitivo, il locale cambia aspetto: luci più soffuse, atmosfere più intime accompagnano gli ospiti. Per staccare la spina dalla giornata appena trascorsa, una preziosa selezione di vini Made in Italy raccolta in una winelist ricca di bottiglie esclusive con una decina di etichette bio e kosher. Per i più cosmopoliti il locale propone anche un vasto numero di cocktail internazionali realizzati da barman esperti con liquori di qualità superiore. Piccoli ricercati assaggi e un saporito giro pasta con ricette d’eccellenza attendono gli ospiti che si concedono un aperitivo nel cuore della nuova Milano. Per i più esigenti, tutto lo charme delle bollicine, da quello tricolore del Franciacorta DOCG a quello salutare dei prosecchi biologici, fino a quello più sofisticato dei migliori e più blasonati champagne.

Paccheri al Pesce spada
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner