Dal 14 al 16 marzo la decima edizione per il Salone dell'Agroalimentare Ligure

200 espositori e numerosi eventi collaterali all’esposizione di prodotti tipici

14/03/2014

Dal 14 al 16 marzo la decima edizione per il Salone dell'Agroalimentare Ligure

Finale Ligure 14 marzo 2014. Il Salone dell’Agroalimentare Ligure taglia il traguardo dei dieci anni con l'edizione 2014, che si terrà da venerdì 14 a domenica 16 marzo a Finale Ligure (Savona), nello splendido borgo medievale. Il contesto storico-culturale in cui viene allestito il Salone dell’Agroalimentare Ligure è molto particolare: si tratta del Complesso Monumentale trecentesco di Santa Caterina e del centro storico cinto da mura medievali originali.

Il Salone dell’Agroalimentare Ligure è costituito da una vasta area espositiva che ospiterà oltre 200 espositori ed i numerosi eventi collaterali all’esposizione di prodotti tipici. Come ormai atteso dal pubblico, il Salone sarà suddiviso in aree tematiche: Carruggio del Pesto, Largo dell’Olio, la Cantinetta, Largo del Dolce, Largo degli Orti, Via dei Sapori, AgriPiazza, Saletta Gourmet, Auditorium dei Sapori, Saletta dei Presidi Slow Food, il Giardino dei Sapori e dei Profumi, Largo delle Bontà, area dedicata alle degustazioni gastronomiche con la preparazione delle specialità della cucina tradizionale ligure (farinata, panissa, torte salate, focaccia classica e focaccia di Recco, focaccini ed altre specialità), Largo dei Fiori e degli Aromi, Largo dell’Agricoltura.

In ogni settore il pubblico potrà trovare le migliori produzioni del territorio ligure.

In programma, inoltre, un fitto elenco di incontri didattici, degustazioni, laboratori, seminari e convegni, show-cooking, corsi di composizione floreale e dimostrazioni sulla produzione dei più svariati prodotti della tradizione ligure.

Torna infine la cerimonia di consegna dei Premi Salone Agroalimentare Ligure 2014 a "coloro che si sono distinti nel recupero e nella divulgazione delle tradizioni enogastronomiche regionali".
Il Salone rappresenta un evento unico e appassionante, dove la storia incontra la cultura enogastronomica, dove il food ed il territorio viaggiano in simbiosi.

Per maggiori informazioni: www.saloneagroalimentareligure.org

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner