Dal "World of coffee" un incoraggiamento agli Azzurri in Brasile per i Campionati del Mondo

Da Rimini Fiera: UN CAPPUCCINO… MONDIALE!

11/06/2014

Dal "World of coffee"  un incoraggiamento agli Azzurri in Brasile per i Campionati del Mondo
Nella foto: il cappuccino degli Azzurri (credits: Dino Buffagni)

Rimini 11 giugno 2014 - Alla presenza dei rappresentanti diplomatici dei grandi Paesi produttori quali Colombia, Guatemala, Ecuador, Kenia, Etiopia e Indonesia, è stato inaugurato ieri alla fiera di Rimini 'World of coffee', il salone interamente dedicato al caffè, organizzato da Scae (Speciality Coffee Association of Europe) e da Rimini Fiera con il patrocinio di ministero dello Sviluppo Economico, Regione Emilia Romagna, Provincia, Comune di Rimini e Comitato Italiano Caffè.

Al taglio del nastro della kermesse in agenda fino a giovedì sono intervenuti il neo presidente di Scae, l'italiano Cosimo Libardo, il presidente di Fiera di Rimini, Lorenzo Cagnoni.

Il salone, "è l'evento premium in Europa per il caffè di qualità e presenta i più innovativi prodotti e servizi attualmente disponibili sul mercato" ha sottolineato Cagnoni, spiegando che "con oltre 200 brand esposti, 20 mila metri quadrati di superficie espositiva e oltre 50 nazioni partecipanti, la kermesse sta suscitando grande curiosità e attesa tra gli operatori del settore".

Occhi puntati anche sulla sfida mondiale per le gare tra cui il 'World Barista Championship', il 'World Brewers Cup' e al 'World Coffee Roasting Championship' cui si aggiunge il 'Cezve/Ibrik Championship', il campionato di caffè alla turca.
 

Dal 'World of coffee' è arrivato nella giornata odierna un incoraggiamento agli Azzurri in Brasile per i Campionati del Mondo
 

Un cappuccino al mattino è il rituale più italiano che ci sia. Così, per far sentire agli “Azzurri” in Brasile tutto il supporto del settore, WORLD OF COFFEE, l’evento mondiale per il caffè in corso a Rimini Fiera fino a domani, ha deciso di regalare loro un cappuccino… mondiale!

Il cappuccino raffigurato nella foto è stato realizzato a WORLD OF COFFEE dalla campionessa italiana di Latte Art, nonché vice campionessa mondiale, Chiara Bergonzi.

Viva il caffè, forza Azzurri!
 

World of Coffee in festa… aspettando i Mondiali (credits: Pasquale Bove)

 
Intanto al  World of Coffee il caffè si mangerà grazie a  Fabbri 1905.  
Un caffè trasformato in irresistibili sfere dal cuore liquido.

L’azienda dell’Amarena, specialista nel mondo della caffetteria e del fuoricasa, sarà infatti al grande evento itinerante organizzato dalla Speciality Coffee Association of Europe per presentare il caffè in vesti innovative e inedite. In primis, quella sferificata.

Un’autentica rivoluzione nel mondo del beverage, che applica le avveniristiche soluzioni della cucina molecolare anche al mondo della caffetteria.

Si chiama Sphereology, l’ha messa a punto Fabbri e permette di ottenere con grande facilità sfere dalla struttura solida all’esterno e liquida all’interno da qualsiasi bevanda.

Un kit di sferificazione, insomma, alla portata di tutti.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner