Dario e Sonia Loison presentano le dolci proposte di Pasqua

Le proposte Loison 2013 ricche di novità e di prodotti esclusivi

24/03/2013

Dario e Sonia Loison presentano le dolci proposte di Pasqua

Una lettera di Dario e Sonia Loison

La Pasqua si avvicina e vogliamo annunciarvi le nostre dolci proposte.

Il nostro pensiero vola a soffici e fragranti Colombe. Ricche e coperte da croccanti glasse alle Mandorle. L’autenticità dei sapori è riconoscibile anche in tutte le versioni più innovative e riuscite che Vi propontiamo: Nocciolata alla Pesca, Cioccolato, Zabaione, Prosecco, Limone, Mandarino, Chinotto e Amarena e Cannella.

Ancora una volta desideriamo condividere le novità che nascono dalle nostre idee e dalle nostre abili mani.

Oriente. Un astuccio in cartoncino teso che propone la morbidezza e la leggerezza di un tessuto di seta i cui ricami raffigurano lunghi tralci di rami floreali orientali; anche il logo è proposto con le stesse note di ricamo. Il tutto completato dal nastro in organza logato tono su tono.

Ricordi. In questo caso la Colomba Loison della linea Top – preparata con panna, latte e burro freschi, e impreziosita dalla Vaniglia Mananara del Madagascar (Presidio Slow Food) – viene presentata in una confezione davvero particolare. Il concetto di dare una seconda opportunità d’impiego al contenitore della colomba come oggetto d’uso quotidiano trova qui espressione in una simpatica borsetta.

Una romantica Stopper proposta nei toni borotalcati, dalle testimonianze romantiche dei “pois” e dei tralci di rose nel becco della colombella.

Romantica. La linea di Pasticceria si presenta in una elegante idea regalo che si presta ad una seconda vita come sacchetto porta pigiama o porta scarpe: un sacchetto in raso chiuso da un ramo di orchidee dagli stessi toni morbidi, per una proposta fresca e primaverile.

Barocco. La proposta riguarda la colomba della linea Top. Questa scelta d’eccellenza viene ribadita nella confezione di design esclusivo, che Sonia ha ideato ispirandosi alle scatole d’alta pasticceria del passato. La cornice ovale, che introduce alla vista di una scena agreste di sapore barocco: due giovani in un parco romantico e la statua di Cupido tra voli di colombe e amorini recanti ghirlande di rose. A completare la confezione, un finissimo nastro di organza che aggiunge un gioco di trasparenza all’insieme.

Un augurio a tutti voi e Buona Pasqua

Dario e Sonia Loison


http://www.loison.it/

Le  proposte in dettaglio

COLOMBA ROYAL, sei modi per festeggiare la Pasqua con l'IRRINUNCIABILE COLLEZIONE EVOCATIVA DELLO STILE LOISON.
Dalla CLASSICA DI PASTICCERIA alla PROSECCO e a quella SENZA CANDITI, passando per le PECCAMINOSE FARCITE AL LIMONE, ALLO ZABAIONE E AL CIOCCOLATO

8055

Royal. Questa proposta riguarda la colomba di pasticceria Loison di più ampio mercato, che di anno in anno si conferma ai massimi livelli di qualità ma viene sempre rinnovata nella forma esteriore. Nella sua linearità la Colomba Royal ribadisce i canoni che Sonia Loison pone a riferimento di tutta la collezione per la Pasqua 2013, improntata alla raffinatezza della Belle Epoque.

È una dolce nostalgia, espressa innanzi tutto nella scelta dell’incarto: il colore di fondo, rosa antico, e la decorazione a ghirlande, ispirata agli arredi di certe antiche pasticcerie francesi. Venata di nostalgia è anche la gamma di colori del nastro in canneté, quasi una tavolozza d’altri tempi: rosa cipria, verde assenzio, bianco avorio, lilla, rosa antico, nocciola . Discreto, come di consueto, il logo aziendale, «Loison, pasticceri dal 1938», riportato tono su tono sia sulla carta che in rilievo sul nastro. A suggello della confezione, un rametto di orchidea, senza dubbio la più romantica, anche perché nel linguaggio dei fiori sta a significare sensualità ed eleganza.

La Colomba Royal 1000g è Classica, Senza Canditi, al Prosecco, farcita al Cioccolato, allo Zabaione o al Limone. Sei gusti per deliziare i palati più esigenti.

8093

TRE DIFFERENTI MODI DI INTENDERE IL REGALO PASQUALE AL FEMMINILE: DUE ORIGINALI SACCHETTI IN TESSUTO ED UN GREMBIULE DAI TONI PRIMAVERI CHE NON PUO’ MANCARE NELLA CUCINA DEGLI AMANTI DEL GUSTO

Questa terna di prodotti è la risposta che Dario e Sonia Loison offrono all’esigenza di fare un dono che non solo allieti la tavola pasquale, ma che lasci anche un ricordo di sé nella vita di tutti i giorni. Elemento comune, infatti, è la confezione di tessuto, sempre di tale qualità e raffinatezza da suggerire una sua nuova funzione come accessorio da viaggio o complemento d’arredo.

Perla e Romantica. La linea di Pasticceria propone 2 eleganti idee regalo da 1000g che si prestano ad una seconda vita come sacchetto porta pigiama o porta scarpe.
La prima custodisce la Colomba Classica Mandorlata con canditi di arancio e le golose Colombe farcite al Limone ed al Cioccolato, quest’ultima con una peccaminosa copertura di riccioli al cioccolato. Il sacchetto è di puro cotone bianco, chiuso con doppio nastro in organza e raso e con un raffinato filo di perle. Un tocco romantico per la vostra Pasqua.

830-1

La seconda veste, oltre alla Colomba Classica, anche la colomba al Prosecco, unica tra le Colombe ad avere l’uvetta sultanina. Il sacchetto in raso e chiuso da un ramo di orchidee dagli stessi toni morbidi per una proposta fresca e primaverile

Primavera. A suggellare la terna delle proposte regalo è questa colomba della linea Top da 1000g, confezionata entro un grembiule di puro cotone con un motivo tricolore a rose di macchia. Concepito per durare negli anni, è il frutto di un’attenta ricerca dei materiali: il migliore cotone battuto indiano a trama fitta; abbinamento di tessuti e colori a prova di frequenti lavaggi; rifiniture curate e chiusura con un nastrino sempre in puro cotone logato tono su tono ed un soldino Loison che testimonia la ricerca continua del particolare.

LA COLOMBA «BAROCCO», UN PRODOTTO ESCLUSIVO PER QUALITÀ E DESIGN CINQUE COLOMBE UNICHE PER COMBINAZIONI D’INGREDIENTI IN UNA CONFEZIONE D’ATMOSFERA SETTECENTESCA

Barocco. La proposta riguarda la colomba della linea «Top», preparata con il non plus ultra degli ingredienti: innanzitutto panna, latte e burro freschi, ma anche altri pregiatissimi prodotti sottoposti a Presidio Slow Food, come la Vaniglia Mananara del Madagascar.

Questa scelta d’eccellenza viene ribadita nella confezione, di design esclusivo, che Sonia ha ideato ispirandosi alle scatole d’alta pasticceria del passato. Innanzi tutto l’incarto, dove ogni dettaglio parla della grande cura posta alla presentazione: la cornice ovale, che introduce alla vista di una scena agreste di sapore barocco; due giovani in un parco romantico, presso la statua di Cupido, – la divinità dell’amore, armata d’arco e frecce – tra voli di colombe e amorini recanti ghirlande di rose. Come suggello della cornice, altre due colombe posate su un nido di fiori, a ricordare la Pasqua. Poi, tutt’intorno, altre ghirlande: non ti scordar di me, rose antiche e di macchia. A completare la confezione, un finissimo nastro d’organza, che aggiunge un gioco di trasparenza all’insieme ed evidenzia il tipo di colomba contenuta con un ulteriore tocco di colore.

Ultimo dettaglio, il cartiglio utilizzato da Dario per ribadire tutte le caratteristiche che fanno di ogni suo dolce un unicum per qualità e combinazione d’ingredienti.

La collezione Barocco custodisce la Colomba Classica; la Colomba al Mandarino Tardivo di Ciaculli (Presidio Slow Food); la Colomba Nocciolata alla Pesca; la Colomba all’Amarena e Cannella; la Colomba al Chinotto di Savona (Presidio Slow Food).

850

LA COLOMBA «RICORDI» SI RINNOVA! UNA PROPOSTA CHE DOPO IL SUCCESSO DELLA PASQUA 2012, TORNA AD IMPREZIOSIRE I PENSIERI PER I VOSTRI CARI. MANICI IN CORDONCINO, FIOCCHETTI IN RASO, COLOMBELLE, ROSE E POIS PRE CHI AMA I DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA.

Ricordi. In questo caso la Colomba Loison della linea «Top», – preparata con panna, latte e burro freschi, e impreziosita dalla Vaniglia Mananara del Madagascar (Presidio Slow Food), – viene presentata in una confezione davvero particolare. Il concetto di dare una seconda opportunità d’impiego al contenitore della colomba come oggetto d’uso quotidiano trova qui espressione in una simpatica borsetta.

Una romantica shopper proposta nei toni borotalcati e dalle testimonianze romantiche dei “pois” e dai tralci di rose nel becco della colombella.

Anche in questo caso Sonia dimostra un’eccezionale attenzione ai dettagli: dal manico in cordoncino finemente lavorato al nastrino in raso per la chiusura. Ultimi dettagli, la ceralacca ed il cartiglio, che serve a Dario per dare il giusto risalto alla qualità dei dolci di questa linea: la Colomba Classica e la Colomba Nocciolata alla Pesca da 1000g.

8071

LA COLOMBA AL MANDARINO TARDIVO DI CIACULLI: IL TOP DI GAMMA LOISON NASCE DALLA CHIOCCIOLINA SLOW FOOD TRA TRADIZIONE E SORPRENDENTI NOVITÀ ECCO ELEGANTI SCATOLE PER TUTTO L’ANNO.

La Colomba al Mandarino Tardivo di Ciaculli rimane uno dei prodotti di punto Loison. Questo Mandarino, presidio Slow Food, è una chicca della produzioni di eccellenza Made in Italy. Insieme a latte, panna, burro freschi e vaniglia naturale del Madagascar, da origine ad un prodotto soffice, delicato e profumato.

Oltre alla collezione Barocco altre due confezioni racchiudono questo piccolo peccato di gola:

Nostalgia. La colomba è poi inserita in una scatola rigida con chiusura a calamita confezionata con un elegante nastro di organza che racchiude un delicato tralcio di orchidea. È questa una delle intramontabili confezioni Loison.

Donna. Ecco una novità 2013. Il bauletto, che racchiude la colomba in cartoncino teso, propone uno spaccato d’epoca “Liberty”: l’effige di donna avvolta da fiori e da morbide sete suggella l’importante collezione.

1690

LA COLOMBA MAGNUM E MIGNON: PICCOLI E GRANDI PENSIERI D’EFFETTO PER OGNI OCCASIONE. INCARTI TRASPARENTI, ELEGANTI FIOCCHI, BAULETTI REGALI E SIMPATICI PELUCHES PER UN’ INSOLITA PASQUA.

Tra le collezioni presentate la Magnum è quella sicuramente più spettacolare, da riservare alle grandi occasioni: l’elemento in più per un incontro conviviale davvero speciale e per stupire i propri ospiti.

Sono disponibili tre differenti grammature: due, tre o cinque chilogrammi, tutte accomunate dalla grande attenzione per la qualità che contraddistingue tutti i dolci Loison.

Si tratta infatti di una colomba di pasticceria classica, dall’impasto soffice e gustoso, ottenuto mediante un processo produttivo rigorosamente artigianale che dura oltre 72 ore, con lievito madre a pasta acida.

La Colomba Magnum viene proposta con due differenti confezioni: un incarto trasparente con un nastro in cannetè personalizzato in rilievo legato a 4 ed un raffinato ramo di orchidea, con boccioli che evidenzia la maestria dei pasticceri; un elegante bauletto in cartoncino teso con fregi d’epoca vittoriana in oro a caldo e manici in cordoncino di raso di cotone.

Per i bimbi e per i grandi che vogliono tornare piccini Loison presenta la Colombina Mignon 100g in un gioioso sacchetto di cotone che prende forma in un divertente pupazzetto coniglio o pecora. Per un pensiero di gusto ma più semplice la colombina si coccola in una simpatica bustina.

LA TRADIZIONE E L’INNOVAZIONE NELLA STORIA DEI DOLCI VENEZIANI DALLE TAVOLE POPOLANE AI NOBILI BANCHETTI: LA FOCACCIA E LA VENEZIANA, FRAGRANZA E MORBIDEZZA PER LA PASQUA IN FAMIGLIA. IMMAGINI STORICHE E L’OSELLA I DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA.

loison_youtube2

Dario Loison

La Focaccia, dolce tipico della cultura contadina veneta, dall’impasto morbido e fragrante, in delizioso contrasto con la glassatura, arricchita di granella di zucchero e pezzetti di mandorle, rigorosamente italiane.
La Focaccia fa parte di quella serie di dolci, derivati dal pane, che i fornai un tempo preparavano in occasione delle feste, arricchendo l’impasto del pane di burro, uova, zucchero e frutta secca. Una tradizione antica che Loison ripropone utilizzando ingredienti di qualità, selezionati mediante un rigoroso controllo di filiera per garantire al consumatore un prodotto dal sapore ineguagliabile, dall’impasto soffice, di certa qualità.

Nella versione da 750g la carta dalle note barocche è avvolta da un fiocco in canneté personalizzato tono su tono dal marchio in rilievo. Loison ne propone anche la versione magnum da 4kg confezionata a sua volta con un foglio di cellophane trasparente, fermato da un fiocco a 4 petali di canneté e da uno splendido ramo di carnose orchidee.

L’ultima scommessa vinta riguarda la Veneziana, focaccia dolce di origini popolari che nei secoli si arricchisce dei prodotti che giungono a Venezia d’oltremare, dallo zucchero alle spezie. Diventa così un dolce nobile, servito sulle tavole più ricche e diventato nei secoli simbolo della raffinata tradizione di pasticceria della Serenissima. Si tratta di un lievitato dall’alveolatura spugnosa, ricco di burro, con latte e panna freschi, vaniglia naturale Mananara del Madagascar, ricoperto da una glassatura all’amaretto con granella di zucchero e mandorle.

Non solo tradizione, ma anche innovazione: ecco che la Veneziana Classica, viene impreziosita con alcuni prodotti d’eccellenza che ne esaltano fragranza e morbidezza: la Veneziana con canditi di mandarino tardivo di Ciaculli; la Veneziana al Pistacchio di Bronte, utilizzato sia per la guarnizione in granella che per la crema di farcitura; la Veneziana Amarena e Cannella.

Disponibile nella versione da 550g con un raffinato incarto in stile veneziano chiuso dalla tradizionale Osella.

l_azienda

Loison Pasticceri dal 1938. S.S. PASUBIO, 6 36030 COSTABISSARA (VICENZA)
Tel. +39 0444 557844 Fax +39 0444 557869 E-mail: loison@loison.com web: www.loison.com

Tag: loison

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner