Debutta "EnoliExpo Adriatica"

Dal 18 al 20 gennaio 2013 a Fermo nelle Marche

12/12/2012

Debutta "EnoliExpo Adriatica"

Fermo novembre 2012. Debutta il prossimo anno, dal18 al 20 gennaio 2013, l'EnoliExpo Adriatica che sarà ospitata dalla regione Marche nei 6 mila metri quadrati di Fermo Forum.

Una importante rassegna espositiva per tutti gli operatori della filiera vitivinicola e di quella olivicola.

Una ricca vetrina di macchinari, attrezzature e servizi per i produttori di uva e di olive, per le aziende vinicole ed olivicole, per l'enologia e l'industria olearia. Dall'attività in vigna o nell'oliveto, alla cantina o al frantoio fino all'imbottigliamento e confezionamento, EnoliExpo presenta le principali novità del mercato. Ma non solo: è previsto anche un ricco programma di conferenze e corsi, presieduti dal direttore di Assoenologi Giuseppe Martelli, dedicati alla gestione agronomica dei vigneti, ai processi di lavorazione in cantina, all’imbottigliamento e alla commercializzazione, nonché alle strategie di marketing, ai finanziamenti pubblici e alle opportunità offerte dai nuovi mercati.

Pienamente coinvolti i Consorzi di Tutela Vini di Marche, Abruzzo e Molise, partner della manifestazione, in quella prospettiva adriatica che si è voluto dare alla rassegna, con partecipazione anche di visitatori provenienti dall'altra sponda del mare. In accordo con le associazioni di categoria saranno organizzati pullman di visitatori, per rendere la partecipazione più agevole. 

La posizione strategica di Fermo dal punto di vista dei collegamenti viari contribuirà ad agevolare la migliore partecipazione di operatori. Saranno inoltre organizzati viaggi in pullman dalle città più distanti in collaborazione con le varie associazioni di categoria. La CCIAA di Ancona e Globe Trotter (direzione organizzativa di Enoliexpo) coordineranno congiuntamente l’incoming degli operatori esteri provenienti dai paesi Balcanici (Croazia, Slovenia, Serbia, Albania e Bosnia Erzegovina). Enoliexpo Adriatica non sarà solo “un’altra fiera” che si va ad aggiunge al già ricco calendario fieristico italiano, ma un appuntamento nato ascoltando il mercato, un evento dinamico al servizio degli operatori e delle aziende che operano in queste due importanti filiere.


Come raggiungere Fermo Forum

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner