Debutta Venetian Wood IGT 2012, vino di buona consistenza e freschezza, tratto dal vitigno Rondinella Bianca

Serata di gala al Ristorante Do Leoni dell’Hotel Londra Palace a Venezia

19/06/2013

Debutta Venetian Wood IGT 2012,   vino di buona consistenza e freschezza,  tratto dal vitigno Rondinella Bianca

Venezia 19 giugno 2013. Binomio di eccellenze: un magnifico vino per un grande hotel.

Nei giorni scorsi l'Hotel Londra Palace di Venezia, a due passi da Piazza San Marco, ha annunciato la realizzazione di un proprio vino, il Venetian Wood IGT 2012, studiato e creato dall’azienda Zymē, fondata da Celestino Gaspari nel 2003 ufficialmente, ma già attiva dal 1999, nel cuore della Valpolicella, durante una ricercata serata di gala alla presenza di un qualificato parterre di personalità, giornalisti, sommellier e gourmet. A fare gli onori di casa Alain Bullo, general manager dell'Hotel.

L’azienda Zymē

La scelta per un vino di qualità è ricaduta su questa azienda veneta per i suoi elementi fondamentali, quali ecocompatibilità, identità propria e del territorio, ma con una costante attenzione al mantenimento di vecchie pratiche viticole ed enologiche, recupero di vitigni autoctoni con conseguente salvaguardia dell’ambiente ed etica culturale.

Il Vino by Hotel Londra Palace

Il Venetian Wood, vino di buona consistenza e freschezza, dai profumi erbacei e balsamici, tratto dal vitigno Rondinella Bianca, è stato lo scorso 14 giugno al ristorante dell’Hotel Londra Palace, il Do Leoni, alla presenza dello stesso produttore, Celestino Gaspari.

Per l’occasione, nelle sale del ristorante sono state esposte alcune tele realizzate dalla la figlia di Celestino, Lucia Gaspari, tra le quali il disegno da lei realizzato appositamente per l'etichetta del vino Venetian Wood: "Un omaggio al legno, agli alberi che sorreggono Venezia" - ha spiegato - "così come l'opera è il risultato di un dipinto al contrario, il legno a Venezia rappresenta la foresta, il bosco, al contrario".

La cena e il menu

Dopo l'aperitivo in terrazza e la visita in altana (la più alta della zona), è iniziata la cena con un menu esclusivo, studiato dallo Chef Lori Indri assieme al Maître Sommelier Samuel Baston, in collaborazione con Zýmē.

Ecco il menu della serata

Tartare di branzino profumata con menta, zucchero di canna, fiocchi di sale nero delle Hawaii e pane croccante di segale

Venetian Wood IGP 2012

Insalata ai frutti rossi con coscia d’anatra confittata e crema di patata fondente

Valpollicella Reverie DOP 2012

Tagliolini al ragù di vitello in chiaro con porcini freschi

Valpolicella Classico Superiore Ripasso DOP 2009

L’ agnello degustazione croccante e cotto dolcemente in forno con crocchetta di patate fatta in casa, fagiolini verdi spadellati con confit di pomodoro pachino

Kairos IGT 2007

Selezione di cannoli ai formaggi con chutney di frutta speziata e cioccolato Equador 70%

Amarone della Valpolicella DOC Classico 2006

Il barattolino Do Leoni Gelato mantecato al cioccolato bianco, marmellata calda di mango, croccante di frutta secca e pepe lungo indonesiano

Passito Tranaltri IGP 2008

***

L’Hotel Londra Palace è membro Relais & Châteaux

A proposito di Relais & Châteaux

Relais & Châteaux è un’esclusiva collezione di 520 dei migliori hotel di charme e ristoranti gourmet in 60 paesi. Costituita in Francia nel 1954, la missione dell’Associazione è di divulgare la sua unica art de vivre nel mondo, selezionando strutture d’eccezione con una tradizione e un patrimonio ineguagliabili. Relais & Châteaux è anche una famiglia di hôteliers e Grands Chefs da tutto il mondo che condividono la passione e l’impegno personale per riservare ai propri ospiti momenti di eccezionale armonia. Scegliere Relais & Châteaux equivale a vivere un’indimenticabile celebrazione dei sensi.

Dalle vigne nella Napa Valley alle spiagge di Bali, dagli olivi in Provenza ai lodges in Sud Africa, Relais & Châteaux offre l’opportunità di esplorare la propria “Route du Bonheur” alla scoperta di ogni speciale luogo in un’ infinita varietà di paesi.

La firma Relais & Châteaux riflette questa ambizione: “OVUNQUE NEL MONDO, UNICO AL MONDO”

HOTEL LONDRA PALACE Riva degli Schiavoni, Castello 4171 - 30122 Venezia

Riva degli Schiavoni, Castello 4171 - 30122 Venezia

Informazioni e prenotazioni: Tel.: 00 800 2000 00 02

Tel. +39 5200533 - Fax +39 5225032 - E-mail: info@londrapalace.com - http://www.londrapalace.com/

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner