Delverde al Tour de France con Contador e il team ciclistico Tinkoff Saxo

Il pastificio di Fara San Martino si riconferma fornitore ufficiale di Tinkoff Saxo

16/07/2015

Delverde al Tour de France con Contador e il team ciclistico Tinkoff Saxo
C’è anche un po’ di Abruzzo, con la sua pasta di qualità, al Tour de France, l’appuntamento più atteso dagli appassionati di ciclismo, che si concluderà il 27 luglio a Parigi, dopo aver attraversato anche Olanda, Belgio e buona parte della Francia.

Il pastificio Delverde, di Fara San Martino, infatti, si riconferma partner e fornitore ufficiale di Tinkoff Saxo, il prestigioso team russo che quest’anno ha già festeggiato la vittoria di Alberto Contador al Giro d’Italia e si presenta alla Grande Boucle mirando alla doppietta.

Il legame di Delverde con il mondo del ciclismo è ormai storico ed è nato come naturale conseguenza dell’importanza prioritaria del consumo di pasta nella dieta degli sportivi.

“La pasta è considerata un vero carburante per gli atleti e il suo consumo risulta particolarmente indicato nel caso di sport che richiedono sforzi prolungati come il ciclismo, poiché fornisce energia che viene rilasciata all’organismo gradualmente – spiega Luca Ruffini Ceo di Delverde – La pasta Delverde, ha inoltre l’importante valore aggiunto di una elevata digeribilità grazie al suo processo produttivo, che prevede l’utilizzo di acqua di sorgente e semole di grano duro ad alto contenuto proteico, la trafilatura al bronzo e l’essiccazione lenta a bassa temperatura. E’ proprio per queste sue caratteristiche che il Team Tinkoff Saxo ha scelto la nostra pasta tradizionale e le linee biologiche e integrali, per l’alimentazione dei suoi atleti, ben consapevole che la scelta di una giusta alimentazione rappresenta un elemento cardine nella pratica dell’attività sportiva”.

Daniele Bennati Team Tinkoff con Pasta Delverde
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner