Dieci tappe verso l'Expo: il Viaggio Artusiano di Vetrina Toscana si conclude a Milano

Il 20 aprile al ristorante “Al Tronco” di Milano in Via Thaon de Revel

17/04/2015

Dieci tappe verso l'Expo: il Viaggio Artusiano di Vetrina Toscana si conclude a Milano
Milano aprile 2015. Dopo la tre giorni senese di Buon Vivere Toscano, la Vetrina Toscana si è rimessa in cammino per un viaggio artusiano che dopo essere partita da Firenze lo scorso 11 aprile si conclude a Milano il prossimo 20 aprile.

Un percorso lento, a piedi, scandito da dieci tappe gustose in collaborazione con Unioncamere Toscana e Confesercenti Toscana per promuovere ristoranti e botteghe regionali che valorizzano i prodotti agroalimentari del territorio.

“Un vecchio adagio recitava: ‘Chi va piano va sano e va lontano’ e ha pure il tempo di mangiar bene, aggiungono gli organizzatori di questo viaggio artusiano che si conclude nella città dell'Expo.

Il giro si concluderà infatti proprio con la tappa milanese che si svolgerà lunedì 20 Aprile 2015, alle ore 20.30, presso il ristorante “Al Tronco” di Milano in Via Thaon de Revel n. 10, grazie alla collaborazione del patron del locale Alfredo Zini.

Alla serata di Milano parteciperà anche l’Assessore alla Cultura e Turismo della Regione Toscana Sara Nocentini.

“Questa è una iniziativa che guarda all’Expo che ha per tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” – spiega il ristoratore Zini- e che vuole valorizzare la cucina tipica e i prodotti del territorio. E' un momento conviviale dal sapore antico ma che guarda ad un futuro sostenibile mettendo in primo piano le eccellenze eno-gastronomiche della Lombardia e della nostra Italia”.

Si concludono così le dieci tappe, da Firenze a Milano (ogni tappa una provincia diversa), ognuna delle quali dedicata a un prodotto agroalimentare del paniere che la Toscana porterà all'Expo.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner