Dolce Vita Hotel Preidlhof l'hotel benessere sulle Dolomiti

Un percorso dei sensi tra bellezza, design, piacere e comfort

28/04/2014

Dolce Vita Hotel Preidlhof l'hotel benessere sulle Dolomiti
Naturno, il fascino della vita alpina. A pochi chilometri dall’affascinate città di Merano è situata la località dove vi aspettano avventure, rigenerazione e relax. Naturno (Naturns in tedesco), un soleggiato comune all’ingresso della Val Venosta vivace e ricco di contrasti ai piedi del Gruppo del Tessa. Qui lo sfaccettato paesaggio di Merano e dei suoi dintorni si mostra in tutta la sua evidenza, dato che Naturno si caratterizza per i due lati della valle su cui sorge, completamente diversi l’uno dall’altro. Mentre da un lato il Monte Sole, scarso di precipitazioni, offre una visione tipicamente mediterranea, dall’altro l’ombroso Monte Tramontana, ricoperto di estesi boschi di conifere, rappresenta il suo diretto contrappeso alpino.

Questi sono gli aggettivi che descrivono meglio di altri la località di Naturno. E’ soprattutto l’incomparabile paesaggio che circonda la prima località certificata Alpine Wellness in Alto Adige, che aiuta a comprendere la ricca tavolozza dei colori di cui si circonda. Siamo in Val Venosta, nel cuore delle Dolomiti, patrimonio dell’Umanità UNESCO e niente è come si può immaginare sia nella norma. Perché queste terre sono un’eccezione. Bianco per le cime innevate sopra i 3000 metri del Gruppo del Tessa e i candidi fiori dei meli di primavera. Verde per il fitto bosco di conifere sul Monte Tramontana e i rigogliosi prati delle malghe e dei masi contadini. Blu come il cielo terso, senza nuvole, da cui splende il sole per 315 giorni all’anno e come l’acqua limpida dei laghi di montagna di cui si vede il fondo. E infine tutti gli altri colori delle molte e varie prelibatezze gastronomiche. Rosso-bianco lo speck, dorata la crosta dello strudel di mele. Rosso vivo, giallo o verde per le succose mele degli alberi dei vasti frutteti.

Wellness sulle Dolomiti all’Hotel Preidlhof: un percorso dei sensi tra bellezza, design, piacere e comfort
Design del benessere nel posto più vicino al cielo e la “biosauna all’ulivo e alle erbe” contro l’invecchiamento. È la novità tutta “al naturale” di questo hotel dell’Alto Adige per sole coppie, creata all’interno di una nuovissima Sky Spa. La nuova torre sorge accanto all’edificio principale ed è stata inaugurata a fine marzo. Gode di un’esposizione al sole ottimale e di una vista unica sulla Val Venosta. Oltre alla biosauna anche una sauna panoramica e, per toccare il cielo con un dito, la piscina con acqua salina e l’idromassaggio sul tetto scoperto. La nuova torre ha quattro piani e aggiunge altri 800 mq ai già 2.000 dell’area wellness del Preidlhof. Progettata dall’architetto austriaco Stefan Ghetta, specializzato nella concezione e realizzazione di Spa e nel design d’interni, la Sky Spa risulta moderna, lineare, leggera e vuole guidare gli ospiti alla percezione di un’architettura del benessere il più possibile a contatto con il cielo, grazie alle ampie vetrate e all’ultimo piano completamente scoperto. I materiali utilizzati sono stati selezionati con cura prediligendo il legno di quercia per i pavimenti e per il mobilio, pelle per le sdraio e le poltrone lounge. Gli spazi sono stati pensati per il rilassamento estremo. Sale di relax e acquameditazione al primo piano (che sarà inaugurato a dicembre 2014). Il secondo piano della torre è dedicato alla biosauna all’ulivo (60°C, umidità 50%), realizzata completamente con il pregiato legno e tre piccoli ulivi che crescono davanti alla vetrata. Regala la vista sui frutteti e i vapori alle foglie d’ulivo. Questi ultimi attivano effetti benefici sulla pelle grazie all’azione antiossidante che ne rallenta l’invecchiamento. E poi l’area relax lounge con caminetto è immersa nel silenzio. Il terzo piano è riservato alla sauna finlandese panoramica (90°C, umidità 10%) con gettate di vapore e show speciali. In più anche docce sensoriali e la vasca immersione. Al quarto piano, scoperta e completamente esposta al sole, la piscina Infinity con acqua salina (36°C) per un tuffo marino con vista alpina. Oltre ad una zona riservata al rilassamento e all’abbronzatura.

La moderna e raffinata struttura, incastonata in un meraviglioso paesaggio, vanta una Spa con il mondo delle acque articolato in 5 piscine e una superficie acquatica di 440 mq (giardino tropicale, piscina panoramica, piscina estiva e vasca relax in cristallo di rocca), 7 saune, parco mediterraneo, oasi del relax con lettini ad acqua, massaggio open-air nella limonaia, Suite Spa privata, terapeuta ayurveda proveniente dallo Sri Lanka e la nuova Sky Spa. Nel Medical Spa il Dott. Alexander Angerer è a disposizione per un check-up generale, in base alla Medicina Tradizionale Cinese, sulla salute e programmi terapeutici completi.

E’ un Belvita Hotel poiché garantisce un’area wellness di alto livello e ottima assistenza in tutti gli ambiti. Altra interessante novità proposta dal Preidlhof hotel è Ultherapy: Lifting del viso agli ultrasuoni certificato con effetto di lunga durata, eseguito dalla dott.ssa Almasbegy, specialista in medicina estetica. Finora è l’unico metodo approvato dall’ente governativo statunitense FDA (Food and Drug Association) per il lifting non invasivo.

Il benessere passa anche per la gola, e allora lasciatevi deliziare dalle espressioni culinarie del giovane intraprendente Chef de cuisine Thomas Ebner affiancato da uno staff professionale e cordiale, che saranno abbinate ad una selezione di vini, tra i quali non può mancare il famoso Riesling di Naturno, proposti dal Food and beverage, ideale e dinamico, creativo, pragmatico e dotato di buon spirito di squadra. Il ristorante dell’hotel propone una cucina mediterranea con ingredienti selezionati tra i prodotti tipici locali, per soddisfare anche i palati più esigenti. Molto ricca la colazione e il pranzo a buffet prolungato fino alle 16, per un di servizio di pensione a ¾, molto gradita dagli ospiti. Nel 2014, la cucina del Preidlhof è stata insignita di 2 cucchiai e ½ dallo Schlemmer Atlas e premiata con 14 punti da Gault & Millau 2014.

 

Escursioni nel Parco Naturale Gruppo di Tessa, bellezza e benessere nel bellissimo Wellness hotel Preidlhof e godersi la DolceVita in vari modi.

L’emozione di una romantica vacanza per due in Alto Adige sarà come innamorarsi di nuovo!
L’hotel per coppie nel cuore della Val Venosta è un’oasi di pace e benessere. Gli innamorati trovano il loro paradiso al Vacanza Romantica Resort by Preidlhof. L’hotel, quattro stelle superior è immerso nel panorama mozzafiato della Val Venosta e accoglie esclusivamente coppie che cercano tranquillità, benessere e romanticismo.

L’Hotel Preidlhof, vincitore del premio “Tripadvisor Travellers’ Choice 2014” nella categoria “Top 25 degli hotel romantici in Italia”, è aperto tutto l’anno. Dispone di 60 camere esclusive e romantiche e la Suite Spa create appositamente per una vacanza a due, con la possibilità di avere una terrazza privata con Jacuzzi e sauna all’aperto. Propone anche vacanze personalizzate, romantiche idee regalo, emozionanti fughe d’amore in elicottero e comodi letti con lenzuola di raso, ampia scelta dalla carta dei cuscini e brunch dell’amore servito in camera. Cupido non ha scuse.

Staccate la spina, rilassatevi e risvegliate in voi un nuovo spirito vitale. Concedetevi una pausa a due all’insegna delle coccole. Il centro Spa, con la sua atmosfera intima e tranquilla dove lasciarsi coccolare dalle mani esperte di Elisabeth Raich e di Milan Zakutny, abili professionisti del benessere che vi regaleranno fluide sensazioni di piacere assoluto. Cristalli e pietre preziose per rigenerare l’armonia di coppia e deliziarsi di intense esperienze di benessere: il massaggio, sviluppato da Richy Welch, in esclusiva al Preidlhof, è una morbida danza di mani calde, oli e rocce pregiate che scioglie le tensioni e riequilibra corpo e mente di lei e di lui. Mentre il massaggio al bambù è considerato un antidoto contro lo stress ed anche un elisir di bellezza. Il bambù è una pianta ricca di silicio, un elemento che rinforza il tessuto profondo della pelle, da ciò il suo impiego in campo estetico. L’operatore manovra le canne della pianta con manualità basate essenzialmente su un gioco di polso con una tecnica specifica di “riprese rullate” (rotolamento e scivolamento). Agli effetti meccanici del massaggio con le canne si abbinano, poi, le potenzialità rigeneranti e rassodanti di sostanze cosmetiche a base di estratto di bambù che vengono applicate sulla pelle all’inizio del trattamento. Ricco di attivi nutrienti, l’estratto di midollo di bambù dona alla pelle tono, elasticità e un aspetto satinato, uniforme e luminoso.
Il modo più esotico di fuggire dalla routine, lasciarsi viziare e sedurre il proprio partner nel mondo da fiaba del Vacanza Romantica Resort by Preidlhof, nello splendido scenario delle Alpi altoatesine, è fatta di momenti di piacere da condividere con il partner, dai tour di nordic walking immersi nella natura, al relax tra i vapori della piscina panoramica con vista sulle montagne, alle prelibatezze “vital” scelte per stimolare il corpo con cibo sano e leggero. Le 7 saune tematiche sono aperte fino a tardi e i letti ad acqua del padiglione vetrato “Sonnenpavillon” sono il giaciglio ideale su cui abbandonarsi al benefico riposo. Ma il piacere più sfizioso si realizza nel massaggio di coppia con le pietre preziose, trattamento dalle origini antiche che unisce le tecniche di massaggio di tutto il mondo (Ayurveda, Tuina, Shiatsu, Lomi Niu e Hamam) alle particolari proprietà terapeutiche degli oli caldi e delle pietre preziose levigate: il cristallo di rocca, che gli Sciamani considerano la “Pietra di luce” dal potere energico e rigeneratore; il quarzo blu, che apporta pace e tranquillità; e il serpentino, che aiuta la pulizia di tutti i Chackra e favorisce la risalita dell’energia generatrice Kundalini. Questo trattamento stimola un profondo rilassamento e un totale sincronia dei corpi nella coppia, immersi nella musica e nella suggestiva atmosfera dell’Hotel Preidlhof. Mani attente che spalmano olii caldi e fatti penetrare nella pelle attraverso il massaggio su tutto il corpo che donano calore, per un’affascinante combinazione tra massaggio, energia ed effetto benefico delle pietre preziose levigate. Un esclusivo rituale che rimarrà scolpito nella vostra memoria.

Per la vostra breve vacanza romantica, il vostro viaggio di nozze o la vostra luna di miele, la vita può essere così semplice, se si prende il meglio e lo si assapora. Qui potete aspettarvi di più.

www.vacanzaromantica.it - www.preidlhof.it

Tag: Vacanze

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner