Domenica 11 novembre Castelnuovo Berardenga, Città del vino, festeggia la Giornata Europea dell'Enoturismo

In provincia di Siena si celebra l’enoturismo e il Chianti Alla Certosa di Pontignano un percorso del gusto a prezzi sostenibili

06/11/2012

Domenica 11 novembre Castelnuovo Berardenga, Città del vino, festeggia la Giornata Europea dell'Enoturismo

Il vino, il turismo e il Chianti. Domenica 11 novembre, in occasione della Giornata Europea dell’Enoturismo il Comune di Castelnuovo Berardenga, in provincia di Siena, organizza alle ore 15.30, presso la trecentesca Certosa di Pontignano una giornata di riflessione con esperti del settore dal titolo “Vino e turismo. Ripartire dal territorio per un nuovo sviluppo del Chianti”. Ad accompagnare la tavola rotonda sarà un percorso del gusto, dalle ore 15 alle ore 19: presso uno degli incantevoli chiostri della Certosa, infatti, i produttori locali proporranno un carnet di degustazioni di prodotti enogastronomici, un viaggio tra i colori, i profumi e i sapori del Chianti, terra conosciuta e amata nel mondo per il suo vino e lo sviluppo del turismo.

Vino e turismo. Ripartire dal territorio per un nuovo sviluppo del Chianti”. Alla tavola rotonda coordinata da Paolo Corbini, direttore di “Terre del vino”, prenderanno parte Roberto Bozzi, sindaco del Comune di Castelnuovo Berardenga dove di trova la sede dell’Associazione Nazionale Città del Vino; Paolo Benvenuti, direttore Città del Vino; Aldighiero Fini, presidente Mps Capital Services; Cino Cinughi de Pazzi, presidente Consorzio Chianti Colli senesi e Roberto Bruchi, enologo ed esperto del settore.

La Giornata Europea dell’Enoturismo è organizzata dalla Rete europea delle Città del Vino dal 2009 e si celebra ogni seconda domenica di novembre nelle Città del Vino facenti parte della Rete. Il carnet di degustazioni ha un costo di 10 euro.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Turistico del Comune di Castelnuovo Berardenga la numero 0577 351335 oppure scrivere all’indirizzo e-mail turismocastelnuovo@libero.it.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner