Domenica 20 settembre appuntamento con Vinum 2015 al Parco Meli Lupi di Vigatto - Parma

Dalle 16 al tramonto percorso evolutivo: dal chicco d'uva al nettare di Bacco

16/09/2015

Domenica 20 settembre appuntamento con Vinum 2015 al Parco Meli Lupi di Vigatto - Parma
Domenica 20 Settembre a partire dalle ore 16 sino al tramonto nel prestigioso Parco della Villa Meli Lupi Tarasconi a Vigatto (Parma) si svolgerà il consueto appuntamento annuale con “Vinum”, promosso dall' AIS di Parma e divenuto momento d’incontro di winelover e gastronomi provenienti anche da fuori provincia e regione.

Ogni anno il sipario si apre dedicando la kermesse ad una regione, protagonista di questa edizione sarà la Liguria con i suoi vini e la sua viticultura definita, viste le conformazioni fisiche del suo territorio,“eroica”, ma al contempo regala vini generosi che richiedono tanta passione e tenacia. Sono queste le caratteristiche che ritroveremo nei calici visitando gli stand dei tanti produttori di rossesi, pigati, vermentini, sciacchetrà, ed altro.

L’edizione di VINUM 2015, oltre ai consolidati momenti di degustazione dei vini, dei prodotti tipici della regione ospite, e alla premiazione delle cantine locali che hanno meritato la stella dell’eccellenza sulla guida Ais “L’Emilia Romagna da bere e da mangiare 2015/2016”,  sarà caratterizzata da una disfida tra appassionati di cucina e note foodblogger sulla preparazione del miglior pesto alla ligure.

Nel corso del pomeriggio, a partire dalle ore 17, i partecipanti si confronteranno in una gara aperta a tutti, dando prova delle loro abilità culinarie con la propria ricetta segreta. 
Al termine della gara una giuria di esperti gastronomi valuterà il miglior pesto che sarà premiato con un attestato di riconoscimento.

Ecco il Regolamento del concorso
1)   La partecipazione è totalmente gratuita;
2)   I concorrenti dovranno provvedere a procurarsi gli ingredienti per una quantità minima di pesto;
3)   Gli strumenti per la lavorazione sono forniti dall’organizzazione che, nel caso, fornirà anche i prodotti base.
4)   Tempo max per la preparazione 15 minuti.
5)   L’iscrizione avverrà sul luogo qualche minuto prima dell’inizio della gara.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner