È in Puglia l’alta cucina di Floriano Pellegrino

27/08/2017

Nel cuore del centro storico di Lecce, a due passi da piazza Sant’Oronzo, troverete il ristorante “Bros”, diretto da Floriano Pellegrino, già lodato da critica e pubblico.

In questo caldo mese di agosto a visitare e a gustare la grande cucina di Floriano anche un gourmet d’eccezione, Nicola Fabbri, amministratore delegato della famosa azienda bolognese delle Amarene, Fabbri 1905.

A lui abbiamo chiesto di scriverci la sua esperienza nel ristorante Bros e per questo, insieme ai nostri lettori, lo ringraziamo.

Un giovane genio al Bros di Lecce: Floriano Pellegrino

“Il Salento non cessa di riservarci sorprese eccezionali! Questa sera degustazione divertente, colta, intrigante, inaspettata, innovativa e soprattutto, buonissima. Tutto ciò nel ristorante diFloriano Pellegrino BROS! Una brigata di ventenni "on fire" chef, sou chefs pastry chef, sommelier, camerieri.
Sembra di sedere nel ristorante di una scuola alberghiera ma appena escono le prime portate capisci di essere al cospetto di un giovane genio e dei suoi "bambini sperduti" in un'isola di profumi, sapori, consistenze e colori che si fondono gli uni negli altri in un'armonia quasi perfetta.
Questa, a differenza di quella del più famoso Peter, è un'isola che c'è eccome!!!

Il primo ristorante di Floriano Pellegrino, dove, a suo dire, stanno facendo gavetta per essere pronti, fra qualche anno a spiccare il volo davvero, ma sempre qui a Lecce o, per meglio dire, nel Salento.

A prestissimo e in bocca al lupo per una vita professionale colma di soddisfazioni, te le meriti tutte!

Nicola Fabbri

Bros
Via degli Acaya 2, Lecce
Tel. 0832.092601
Chiuso il martedì
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner