E' online il nuovo sito che Ansa dedica all'Esposizione universale

L’obiettivo è raccontare, con notizie, foto, video e approfondimenti l'Expo 2015

10/02/2015

E'  online il nuovo sito che Ansa dedica all'Esposizione universale

Milano 10 febbraio 2015. (ANSA) – E’ online il nuovo sito che l'agenzia Ansa dedica ad Expo 2015, l’esposizione universale di Milano che prenderà il via il prossimo primo maggio con la partecipazione di oltre 140 Paesi. L’obiettivo è raccontare, con notizie, foto, video e approfondimenti, l’evento che per sei mesi metterà l’Italia al centro delle politiche mondiali che riguardano l’alimentazione e le risorse naturali. Il sito dell’Ansa, che è media partner del Padiglione Italia, lo spazio dedicato al nostro Paese all’interno dell’area espositiva, riporta notizie dall’Italia e dal mondo sia sull’evento sia sul suo tema, ovvero “Nutrire il Pianeta-Energia per la vita”.
 

Oltre ad una sezione news, il sito permette di vedere gli eventi in programma, visitare i Padiglioni dei Paesi partecipanti, conoscere i protagonisti, scoprire curiosità sulle edizioni precedenti.

Un contributo al sito viene poi dai canali verticali di ansa.it i cui contenuti sono strettamente collegati al tema di Expo, Terra&Gusto, Ambiente&Energia, Salute&Benessere e InViaggio.
 

C’è poi una sezione multimediale ed una riservata alle iniziative delle Regioni italiane. Uno spazio apposito è dedicato ai giovani grazie ad un accordo con il Ministero della Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Un modo per essere sempre aggiornati sui progressi dell’esposizione verso l’apertura e poi nel suo svolgimento.
 

Il sito ANSA-EXPO 2015 è accessibile da ansa.it o all’indirizzo www.ansa.it/canale_expo2015

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner