EastUmbria e Pandelclitunno ad Expoincittà

Fino al 13 luglio Molino sul Clitunno ti aspetta a Milano, in occasione di Expo

25/06/2015

EastUmbria e Pandelclitunno ad Expoincittà
La Molino sul Clitunno S.p.a., azienda umbra di Trevi, leader nel mercato delle farine personalizzate, farine speciali per panificazione, pizzeria e pasticceria, partecipa al progetto eastUmbria in Expo a Milano con Cascina Triulza e con Expoincittà nel Mercato Metropolitano dei Navigli, a Porta Genova.

Fino al 13 luglio è quindi possibile assaggiare un prodotto semplice ma eccezionale che ben si accompagna ad altre eccellenze dell'Umbria: il Pandelclitunno, ricco di fibre, vitamine e proteine adatto a tutta la famiglia, per un'alimentazione sempre più attenta ed equilibrata ma anche gustosa. Un pane prezioso per l'organismo che è croccante fuori e morbido all'interno, e che mantiene inalterati gusto e fragranza per più giorni. Che sarà presente nella "dispensa dei prodotti e dei produttori umbri" per uno street food slow con un'osteria temporanea al Mercato Metropolitano, un temporary market di 15mila mq, allestito in Porta Genova, sui Navigli: uno spazio ideato e realizzato come un vero e proprio Farmer's market, sotto le stelle.
Fino al 13 luglio ogni giorno dalle 16 alle 24 il Pandelclitunno è servito attraverso bruschette con Olio Dop dell'Umbria, con lenticchia di Castelluccio Igp, farro Dop di Monteleone di Spoleto, Sedano Nero di Trevi,  tartufo, formaggi e Prosciutto di Norcia, sempre Igp, accompagnati da vini della Doc Spoleto a base di Trebbiano Spoletino.

Nello spazio temporaneo viene offerto un cibo semplice, essenziale: si tratta dello street food umbro per eccellenza: la bruschetta!
Per i cittadini dell'Umbria è un cibo quasi scontato, ma qui a Milano non è così e ogni giorno va a ruba. Qui si ha la possibilità di incontrare tantissimi produttori, tra cui alcune piccole aziende selezionate della Valle Umbra e della Valnerina.

I due luoghi milanesi conivolti dall'iniziativa saranno quindi animati dalla presenza di molti piccoli produttori differenti ogni settimana, provenienti dalle aree interessate, a disposizione per assaggi, racconti e acquisti.
Ad accogliere i milanesei, e non solo, un'atmosfera informale, luci calde, colori e racconti d'Umbria.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner