Edizione straordinaria de IL GELATO NEL PIATTO al Bistrò del Festival del Prosciutto di Parma

03/09/2016

Edizione straordinaria de IL GELATO NEL PIATTO al Bistrò del Festival del Prosciutto di Parma
Anche quest'anno il Festival del Prosciutto di Parma si presenta in Piazza Garibaldi tutti i giorni, fino a venerdì 9 settembre, con l’ormai famoso e sempre più elegante Bistrò del Prosciutto di Parma.

Dopo l'inaugurazione di sabato 27 agosto, alla presenza del Presidente del Consorzio Vittorio Campana, il Bistrò ha iniziato a presentare tutti i giorni, ai suoi numerosi ospiti, abbinamenti di eccezione, conversazioni, cooking show e spettacoli vari.

Tra i numerosi eventi il “ritrovo” di Piazza Garibaldi quest’anno ha ospitato anche l'ormai famosa manifestazione de “IL GELATO NEL PIATTO” promosso a livello internazionale dalla nostra testata.
Edizione straordinaria de IL GELATO NEL PIATTO al Bistrò del Festival del Prosciutto di Parma

Protagonista Fabrizio Barontini della Compagnia degli Chef

Lo scorso mercoledì 31 agosto infatti, sul palco del Bistrò si è esibito il Maestro di cucina Fabrizio Barontini, della Compagnia degli Chef, che ha proposto una particolare interpretazione de “IL GELATO NEL PIATTO” con Prosciutto di Parma, Riso Carnaroli Cascina Roncaia, Parmigiano Reggiano e anche il Gelato allo Zafferano preparato dal maestro gelatiere Stefano Guizzetti, detto Ciaccio.

Un piatto dal gusto morbido e armonico.

Il Cooking Show svoltosi davanti ad un numeroso pubblico di appassionati gourmet, è stato molto apprezzato tanto da ricevere numerosi applausi durante la preparazione in diretta della ricetta.

Qui sotto riproponiamo alcuni momenti del Cooking Show, preceduti dalle immagini dell'inaugurazione del Bistrò, attraverso i numerosi scatti di Raffaele D'Angelo.



 
Donato Troiano presenta lo chef Fabrizio Barontini che si accinge a preparare IL GELATO NEL PIATTO con Prosciutto di Parma, Riso Carnaroli Casciana Roncaia, Parmigiano Reggiano e gelato allo Zafferano

Programma del Festival del Prosciutto di Parma su http://www.prosciuttodiparma.com
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner