Epifania con menu delle feste al Principe di Savoia di Milano su iniziativa dei City Angels

I candidati sindaci di Milano camerieri dei senzatetto

26/12/2015

Epifania con menu delle feste al Principe di Savoia di Milano su iniziativa dei City Angels
Milano 2015. Una festa della Befana molto speciale per i senzatetto, all'insegna della fratellanza tra etnie e del dialogo tra schieramenti politici e tra religioni: è quella che stanno organizzando i City Angels per il prossimo 6 gennaio. In uno degli hotel più lussuosi e noti di Milano, il Principe di Savoia, in piazza della Repubblica 17: per un giorno ospiterà 200 senzatetto, che mangeranno... a Cinque Stelle e che verranno serviti da camerieri d'eccezione,tra gli altri  i candidati, e potenziali candidati, a sindaco di Milano.

Indosseranno la pettorina dei City Angels, e serviranno a tavola i clochard, Giuseppe Sala e Francesca Balzani del centrosinistra; il direttore del Giornale, e potenziale candidato del centrodestra, Alessandro Sallusti; la candidata del Movimento 6 Stelle, Patrizia Bedori e l'ex ministro Corrado Passera. 

Oltre a loro ci saranno, a servire ai tavoli indossando la pettorina, esponenti delle tre religioni monoteiste: monsignor Franco Buzzi, Prefetto della Biblioteca Ambrosiana; i due Presidenti della Comunità ebraica milanese, Milo Hasbani e Raffaele Besso e l'imam Mohsen Mouelhi. Ci saranno anche, in veste di camerieri per un giorno, 30 giovani delle scuole cattoliche, ebraiche e musulmane: "Saremo tutti uniti nella solidarietà, e sarà bello vedere ragazzi con la kippah accanto a ragazze col velo islamico.Le differenze non conteranno, conterà soltanto la voglia di aiutare i più deboli" dice Mario Furlan, fondatore dei City Angels,che invita i giovani che vogliono partecipare a scrivere a info@cityangels.it: "Abbiamo riservato 10 posti da cameriere a chi, nella sua mail, dimostrerà di avere meglio capito lo spirito di questo evento".

A servire ai tavoli ci saranno anche altri volti noti: il critico gastronomico e conduttore televisivo Edoardo Raspelli, le cantanti Ivana Spagna e Laura Bono, i cabarettisti Stefano Chiodaroli e Leonardo Manera, il comico Enrico Beruschi, la grafologa Candida Livatino,la Miss La Più Bella del Mondo 2014 Liubetta Novari...

Tra i giornalisti Claudio Brachino (direttore di Videonews), Angelo Maria Perrino (direttore di Affaritaliani.it) e Giancarlo Mazzuca, direttore del Giorno e membro del Consiglio di amministrazione della Rai.
E ci sarà la madrina dei City Angels, la presidente degli Amici della Lirica, Daniela Javarone, che ha convinto l'hotel a prestarsi a questa iniziativa umanitaria. Con lei il presidente onorario dei City Angels, Michele Ferrario Hercolani. Il tutto allietato dalla musica della Alta Moda Band.
Si ripete così  come ogni un evento ormai entrato nella storia della città: nel passato vi hanno partecipato,tra gli altri, Tony Dallara, Wilma De Angelis, Roberto Vecchioni, Beppe Convertini, Diego Dalla Palma...

L'appuntamento è per le  12 di mercoledì 6 gennaio a Milano, all'hotel Principe di Savoia, in piazza della Repubblica 17,
quando arriveranno insieme i senzatetto e i loro "camerieri" d'eccezione. Il pranzo sarà rigorosamente vegetariano "nello spirito di pace e di non violenza di questo evento", dichiara Furlan. Il menu: risotto allo zafferano, parmigiana di verdure miste, panettone e pandoro.
 
PER ULTERIORI INFORMAZIONI: info@cityangels.it
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner