Eurochocolate 2012 a Perugia dal 19 al 28 Ottobre

Saranno presenti circa 130 stand di produttori di cioccolato, provenienti da tutto il mondo, e riuniti nell'area denominata “Chocolate Show"

12/10/2012

Eurochocolate 2012 a Perugia dal 19 al 28 Ottobre

Perugia è nuovamente pronta ad ospitare, dal 19 al 28 Ottobre 2012, la nuova edizione di una delle kermesse dedicate al cioccolato più conosciute e famose non solo d'Italia, ma nel mondo: Eurochocolate.

Ogni anno Eurochocolate si sviluppa attraverso un tema e quello diEurochocolate 2012 sarà un invito, una chiamata all'azione: “Applichiamoci!”. Dalla doppia valenza. Da una parte, l'apertura a tutti i buongustai che usano internet, smartphone, tablet. Oltre all'app di Eurochocolate, la diretta web (ChocoLive) e speciali appuntamenti e/o promozioni con gli sponsor, il claim sarà sostenuto dalla linea di gadget “iChoc”: custodie per PC, tablet, cellulari e chiavette USB che, richiamando golose tavolette di cioccolata, porteranno sul luogo di lavoro, all’università od a scuola tutta la dolcezza del cibo degli dei.
Dall'altra è un esortazione ad applicarsi per raggiungere i propri obiettivi ed aspirazioni, e per fare ciò bisogna mettere competenza, passione e determinazione in ogni scelta e progetto che si intende perseguire.

Saranno presenti circa 130 stand di produttori di cioccolato, provenienti da tutto il mondo, e riuniti nell'area commerciale denominata “Chocolate Show”.
laboratori di cioccolato, sia professionali che per principianti.
Le ormai famosissime Sculture di Cioccolato, vere e proprie opere d'arte ricavate da blocchi di cioccolato Nero Perugina di un metro cubo di volume e di 11 quintali ciascuno, ad opera di esperti artigiani. Le scaglie “in avanzo” saranno distribuite al pubblico durante la manifestazione. Potrete ammirare e gustare le Sculture domenica 21 Ottobre 2012 dalle ore 10:00 alle ore 18:00 in Corso Vannucci.
Altro appuntamento fisso è quello con la sezione speciale Eurochocolate World, presso la Rocca Paolina, dove i paesi produttori di cacao ospiti mostreranno i loro usi, costumi, tradizioni e, ovviamente, la loro cioccolateria tipica.
Spazio il 12 Ottobre 2012 al Chocoday, la Giornata Nazionale del Cacao e del Cioccolato.
Baci Perugina celebreranno ad Eurochocolate 2012 i loro primi 90 anni di vita trasformando Largo della Libertà in un enorme scatola di cioccolatini.
E poi ancora iniziative culturali (ad esempio Cioccolata con l'Autore), degustazioni guidate, eventi e spettacoli, adatti sia ai bambini che agli adulti.

Sarà nuovamente possibile acquistare la Chococard, al prezzo di € 5,00. La card permette di ottenere golosi omaggi e sconti sugli acquisti. E partecipare al Concorso Chococard 2012.
La 19ma edizione di Eurochocolate osserverà i seguenti orari:

  • tutti i giorni dalle 09:00 alle 20:00;
  • sabato dalle 09:00 alle 23:00.


FABBRI 1905

Golose tentazioni a Perugia. Ciliegie in crema-liquore al cacao. Cioccolata in tazza a zero calorie. Irresistibili salse dolci

 L’azienda bolognese dell’Amarena si prepara alla kermesse internazionale del cioccolatopresentando le sue inimitabili “interpretazioni” del cibo degli dei


Anche Fabbri 1905, l’azienda bolognese dell’Amarena che da oltre cent’anni è punto di riferimento nell’universo del dolce, è pronta a deliziare i visitatori dell’edizione 2012 di Eurochocolate.

La grande exhibition umbra interamente dedicata al cioccolato, in programma dal 19 al 28 ottobre a Perugia, vedrà infatti fra i suoi protagonisti anche alcune delle specialità Fabbri che reinterpretano il cibo degli dei in chiave innovativa. Un’irresistibile serie di ghiotte sorprese

Ciliegie, cacao e un’inebriante nota alcolica. Per gli amanti dei sapori decisi sono in arrivo a Perugia le Cioccociliegie Fabbri: ciliegie denocciolate immerse in una golosa crema-liquore al cacao. Le Cioccociliegie saranno offerte in degustazione allo stand Fabbri 1905, e si preparano ad essere una delle prelibatezze più gettonate della manifestazione. 

Fabbri pensa anche ai grandi “fan” del cioccolato che, per ragioni di salute o perché attente alla forma fisica, di solito devono frenare la loro passione: a Eurochocolate, infatti, potranno assaggiare una squisita cioccolata in tazza senza calorie. Grazie a Chococioc Zero, l’innovativo prodotto per preparare la cioccolata con un bassissimo apporto calorico. Usando latte scremato, 100 grammi di cioccolata preparata con Chococioc Zero contengono infatti solo 78 kcal!

Gusto e divertimento: ad “animare” Eurochocolate saranno anche i Mini Top Fabbri, le salse dolci che scatenano la fantasia in cucina permettendo di arricchire e decorare qualsiasi ricetta o preparazione dolce. Oltre alla versione Cioccolato classic, a Perugia farà furore il Kroccant, la salsa al cioccolato Fabbri che, morbida mentre si versa, solidifica a contatto con il freddo diventando croccante. E i due nuovi gusti della gamma Gold, la linea di Mini Top premium quality: Cioccolato Fondente, dall’aroma intensissimo e una super-cremosità, e Pistacchio, squisita novità dolce-salata che con il cioccolato si sposa benissimo. 

A Perugia non poteva mancare il prodotto più celebre della Fabbri, l’Amarena. Un tocco di dolcezza che prenderà tutti i visitatori del capoluogo umbro per la gola. E – nonostante la stagione guardi ormai ai mesi freddi – Fabbri 1905 porterà a Eurochocolate anche il suo Preparato per gelato al cioccolato, per preparare direttamente a casa anche d’inverno un ottimo gelato al gusto di cioccolato, con la gelatiera o con il frullino.

Presso lo stand Fabbri, ogni giorno, saranno in programma degustazioni guidate gratuite, che “accompagneranno” i visitatori di Eurochocolate alla scoperta dei dolci sapori Fabbri, ma che faranno anche scoprire nuovi abbinamenti con altri prodotti di pasticceria. Per tornare da Perugia, al termine di questo grande “festival del cioccolato”, non solo con “buoni” ricordi, ma anche con tante idee per rendere più dolce la nuova stagione.

 

Eraclea, la storica marca leader della cioccolata calda all’italiana a Eurochocolate 

Presso gli stand Eraclea i visitatori di Eurochocolate potranno immergersi in un viaggio sensoriale attraverso tutte le deliziose cioccolate della gamma Antica Cioccolateria, una linea che si distingue per gli ingredienti accuratamente selezionati, i cacao migliori e l’inconfondibile consistenza densa e cremosa della vera cioccolata all’italiana, quella inventata dalla storica marca Eraclea.

Presso gli stand Eraclea sarà possibile anche assaggiare una delle novità della linea Antica Cioccolateria per l’autunno/inverno 2012: i nuovi CioccoCappuccini Eraclea. Un cappuccino di cioccolata goloso, con la morbidezza della schiuma di latte, senza caffeina, una novità tutta da provare.

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner