Eurochocolate festeggia i suoi primi 20 anni a Perugia dal 18 al 27 Ottobre con EVERGREEN

Fabbri 1905 a Eurochocolate: quando la cioccolata in tazza è green (e amica della dieta)

16/10/2013

Eurochocolate festeggia i suoi primi 20 anni a Perugia dal 18 al 27 Ottobre con EVERGREEN

Perugia 16 ottobre 2013. Con Eurochoicolate, la kermesse che quest'anno festeggia i vent'anni di vita, l'autunno umbro ha il sapore del cioccolato e Perugia si conferma la capitale della golosità dolce.

Inoltre quest'anno Eurochocolate dedica il suo impegno alla sostenibilità e all’ambiente. Accanto al claim, la manifestazione sceglie un’immagine fresca e evergreen: una piantina di menta travasata in una golosa tazza per cioccolata.

L’immagine green ha uno scopo ben preciso.“– dichiara Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate – “La piantinadi mentariesce ad esprimere al massimo il concetto di freschezza che da un ventennio contraddistingue la nostra kermesse. Il claim vuole essere soprattutto una presa di coscienza, uno spaccato di vita sulla società contemporanea che rivolge lo sguardo alla salvaguardia dell’ambiente nella quotidianità di tutti i giorni, all’insegna di iniziative di ogni genere che vedranno al centro dell’attenzione ecosostenibilità ed ecocompatibilità”.

Ed in questo contesto tutti i visitatori di Eurochocolate presso lo stand Fabbri 1905, la nota azienda bolognese del dolce, potranno trovare una golosa cioccolata calda aromatizzata alla menta. Buonissima e con un ridotto apporto calorico.

Si tratta di ChocolateMint Zero. Una ricetta preparata con Chococioc Zero, la cremosissima cioccolata in tazza a basso contenuto calorico, e Menta Zero, tutto il gusto di Menta Fabbri senza zuccheri aggiunti.

Gustare una deliziosa cioccolata alla menta – impagabile coccola della stagione fredda – può essere fatto senza sensi di colpa, perché le calorie di una tazza di ChocolateMint Zero sono meno di quelle di uno yogurt alla frutta. E in più è senza glutine: via libera anche a chi soffre di intolleranze.

Una specialità in linea con il motto Evergreen – la sostenibile dolcezzadell’essere, adottato dalla kermesse che quest’anno animerà il capoluogo umbro dal 18 al 27 ottobre.

L’attenzione all’ambiente che Eurochocolate ha sposato quest’anno, celebrando la sua 20^ edizione in una veste green, è da tempo cara anche a Fabbri. Proprio Menta Zero è infatti il prodotto testimonial del Programma Goccia Verde, con cui l’azienda dell’Amarena ha riassunto il suo impegno per la salvaguardia del nostro pianeta e ha aderito alla Carta dei Principi per la Sostenibilità Ambientale di Confindustria.

Dolcezza e sostenibilità, insomma. È il binomio che Fabbri porta a Perugia per una stagione fredda d’indimenticabile bontà.

Fabbri 1905 a Eurochocolate sarà in Piazza IV Novembre con la Degustazione gratuita di Chococioc Zero dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 18.00.

Proprio con l’obiettivo di ridurre l'impatto sul territorio e veicolare un concreto impegno per la sostenibilità, Eurochocolate ha scelto di intraprendere iniziative dirette a valorizzare e tutelare l’ambiente, realizzando un evento che anche quest’anno vede il patrocinio di Regione dell’Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia e Camera di Commercio I.A.A. di Perugia.

Tra le iniziative, la messa a punto di un grande impianto fotovoltaico presso i propri magazzini di Ponte Valleceppi e la particolare cura data alla raccolta differenziata grazie alla collaborazione con Gesenu. A tale riguardo, sarà presente nel cuore della manifestazione la postazione della GEST costituita dal Laboratorio Ecologico Mobile, che consentirà ai cittadini di ricevere informazioni e chiarimenti sulle corrette modalità di differenziazione dei rifiuti.

Da citare l’importante partnership con Ecocongress finalizzata all’ottenimento della certificazione EBI® - Evento a Basso Impatto, tramite l’analisi di Categorie di Impatto che caratterizzano gli eventi con l’obiettivo di evitare sprechi e ridurre il consumo di risorse e di emissioni associate all’evento.

Di grande rilievo anche l’accordo con FSC Italia e PEFC Italia, che promuovono la gestione corretta e sostenibile delle foreste, attraverso la certificazione e l’etichettatura dei prodotti di origine forestale per la stampa di tutti i materiali su carta certificata. Di rilievo anche la collaborazione con Bulkysoft, brand del Gruppo Carrara, che metterà a disposizione su tutti i banconi degli stand commerciali un nuovo dispenser con tovaglioli realizzati con carta certificata PEFC, che favorirà la riduzione dei consumi del 30%.

Grazie a Multiutility S.p.A, l’energia utilizzata durante la kermesse sarà certificata “100 % energia pulita Multiutility” e generata esclusivamente da fonti idroelettriche delle centrali di proprietà Multiutility S.p.A.

Interessanti anche le iniziative dedicate ad un utilizzo ecosostenibile e attento dei mezzi di trasporto.

E “Il green giustifica il mezzo!”: con questo motto viene sancita la collaborazione che vede Minimetrò S.p.A. partner della manifestazione per il trasporto pubblico dei turisti da Pian di Massiano verso il Centro Storico di Perugia.

Grazie alla collaborazione della concessionaria Nissan Star Car, la Official Car Eurochocolate 2013 sarà il veicolo elettrico Nissan LEAF, sostenibile e a basso consumo.

Per chi invece predilige le “due ruote”, l’azienda Nec sarà presente conuna speciale bicicletta elettrica prodotta da PM zeroe con il ChocoGreen Express, un servizio di pony express con biciclette a pedalata assistita per la consegna a domicilio di prodotti acquistati durante la manifestazione. Nei due weekend dell’evento sarà anche possibile partecipare all'EcoBike Tour, un percorso in biciclette elettriche che partirà da Pian di Massiano fino al Museo del Cioccolato Perugina® di San Sisto.

Per una maggiore ecocompatibilità e raggiungere Perugia con nuove compagnie BlaBlaCar, il primo sito italiano dedicato alla condivisione dell'auto, promuove il ridesharing, un esclusivo servizio automobilistico finalizzato a mettere in contatto automobilisti con posti liberi a bordo e persone in cerca di un passaggio.

www.eurochocolate.com

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner