Expo 2015: Copagri in squadra con il Padiglione Italia

La Confederazione Produttori Agricoli con un Corner di 500mq collocato su Lake Arena

09/06/2014

Expo 2015: Copagri in squadra con il Padiglione Italia

MILANO 9 Giugno 2014. - Oggi, presso la sede di Padiglione Italia Expo 2015, è stato firmato il contratto di partecipazione al Padiglione Italia da parte di Copagri, Confederazione Produttori Agricoli, per un Corner di 500mq collocato su Lake Arena.

La Lake Arena rappresenta, insieme alla Collina, l’Expocentre e all’Open Air Theatre, uno dei quattro Landmark di riferimento del masterplan di Expo Milano 2015: al centro dello specchio d’acqua sorgerà l’icona del Padiglione Italia, l’albero della vita, simbolo spettacolare della presenza italiana all’Expo.

Copagri è in grado di apportare durante l’Expo di Milano un ampio contributo culturale e rappresentativo nel settore della produzione agricola, a partire dal significativo ruolo di rappresentanza che esercita in Italia dai primi anni Novanta. Oltre alla presenza nel corner presso la Lake Arena, Copagri avrà a disposizione un ufficio di rappresentanza per sviluppare un articolato programma di incontri con omologhi internazionali, rappresentanti istituzionali e delle realtà produttive.

“L’accordo con Copragri è molto significativo perché potenzia le presenze del mondo agricolo all’interno di Padiglione Italia”, commenta Cesare Vaciago, Direttore Generale di Padiglione Italia, “e costituisce il primo corner di Lake Arena che viene operativamente varato con la sponsorizzazione”.
Soddisfatto il Presidente Nazionale di Copagri Franco Verrascina: “Guardiamo all'Expo non come a una vetrina statica sia dal punto di vista dei contenuti dell'evento che della sede. Le ricchezze che costituiscono il patrimonio del made in Italy dovranno avere una ribalta dinamica, attraverso un percorso che consentirà all'intero territorio nazionale e alle sue produzioni di allargare gli orizzonti”.

“Con il progetto EXPO,” commenta Roberto Cavaliere Presidente di Copagri Lombardia “realizziamo il sogno di proporre un rinnovato sistema di sviluppo finalizzato a promuovere il vero Made in Italy. Con il progetto Italy for Word, il più importante nell’ambito di Expo con ben 500 m.q. di area espositiva, la nostra organizzazione porterà, il prossimo anno a Milano, la concretezza delle passioni storiche, idee innovative che, con il ritorno alla terra, potranno rilanciare il nostro sistema economico partendo proprio dai veri cibi Italiani”.

www.copagri.it

Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner