Expo 2015: i tempi verranno rispettati. Abbiamo già venduto oltre tre milioni di biglietti in tutto il mondo. Lo ha detto il ministro Maurizio Martina

Il ministro Martina lunedì a Reggio Emilia e giovedì a Parma

21/06/2014

Expo 2015: i tempi verranno rispettati. Abbiamo già venduto oltre tre milioni di biglietti in tutto il mondo. Lo ha detto il ministro  Maurizio Martina
Massa Marittima (Grosseto) 21 giugno 2014.  “I tempi verranno rispettati”.

Lo ha detto oggi il ministro per l’Agricoltura Maurizio Martina, a margine di un convegno dell’area riformista Pd, in corso di svolgimento a Massa Marittima, rispondendo ad una domanda dei giornalisti che gli hanno chiesto se i tempi per il completamento dei lavori per l’Expo verranno rispettati.
“Sono convinto che lavorando sodo riusciremo a raggiungere il risultato – ha aggiunto il ministro Martina -. Ci sono difficolta’ ma ci sono anche le grandi opportunita’ di questa esposizione universale. Ogni giorno noi abbiamo testimonianze di interlocutori che da tutto il mondo si rivolgono all’Italia per partecipare ad Expo. Abbiamo gia’ venduto oltre tre milioni di biglietti in tutto il mondo. Puo’ valere molto anche per l’agricoltura. E’ un’occasione per il sistema agro-alimentare italiano”.
 
Gli appuntamenti del Ministro Martina lunedì a Reggio Emilia e Giovedì a Parma
 
A Reggio Emilia lunedì 23 giugno Convegno: “Expo 2015.... per un Patto globale sul Cibo
Si svolgerà a Reggio Emilia lunedì 23 giugno alle ore 15.00, un dibattito per discutere sui temi di Expo con particolare riferimento al Protocollo di Milano presso la Sala Conferenze Tecnopolo, Piazzale Europa, 2 Reggio Emilia.
Interverranno la senatrice Leana Pignedoli, Vive Presidente della Commissione agricoltura del Senato, il Ministro alle Politiche agricole e delegato all'Expo, Maurizio Martina, Paolo Barilla e Andrea Segre di Last Minute Market.
 
Il Tour del settimanale Panorama sbarca a Parma: giovedì incontro con il ministro Martina
 
Il settimanale Panorama, diretto da Giorgiò Mulè sbarca a Parma con una serie di iniziative dal 25 al 28 giugno.
Tra i tanti ospiti presenti agli incontri anche il ministro alle Politiche agricole Maurizio Martina.
Giovedì 26 giugno alle ORE 18.00 – Teatro Regio, Ridotto – Talk show: Alessandro Banfi (Direttore di TgCom24) e Giorgio Mulé intervistano Maurizio Martina, Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali

Altri appuntamenti della kermesse di Panorama:
 
Venerdì 27 grande apertura sui temi dell'alimentazione con un Convegno al Ridotto del Teatro Regio (ore 11) sul tema: “Alimentazione tra business, sicurezza e solidarietà”

Saranno presenti: Furio Brighenti (Prorettore e docente di Scienze dell’Alimentazione dell’Università degli Studi di Parma), Cristiano Casa (Assessore al Turismo del Comune di Parma), Alessio Foletti (Direttore corporate Cariparma Credit Agricole), Marina Geri (Direttore marketing e commerciale di Padiglione Italia – Expo 2015), Claudio Leporati (Consorzio Prosciutto di Parma), Giampiero Maioli (Amministratore delegato Cariparma Credit Agricole), Alberto Spagnolli (capo dell’Ufficio del Direttore Esecutivo dell’EFSA).

Poi alle 13 al Grand Hotel de la Ville lo Show cooking dello chef stellato Franco Madama. A seguire food experience.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner