Expo 2015 Milano al Workshop Art Cities Exchange (Ace) & Med

La due giorni sul turismo al Palazzo dei Congressi di Roma

04/02/2014

Expo 2015 Milano al Workshop Art Cities Exchange (Ace) & Med
Roma, 4 febbraio 2014. E' stato dato l'avvio ieri al Palazzo dei Congressi dell'Eur l'XVIIIma edizione di Art Cities Exchange (Ace) & Med Workshop, l'appuntamento internazionale riservato agli operatori del settore che promuove l'offerta turistica delle città d'arte italiane e del Mediterraneo che si conclude oggi.

La cerimonia di apertura si è svolta alla presenza del Presidente dell’Enit Perluigi Celli, dell’Assessore a Roma Produttiva di Roma Capitale Marta Leonori, del Presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli, del Direttore dell’Agenzia Regionale per il Turismo Gianni Bastianelli.

A rappresentare nella due giorni romana le bellezze d’Italia le più note città d’arte, gli operatori turistici, ma anche i tanti piccoli e grandi centri che costituiscono il nostro patrimonio turistico: hotel, catene alberghiere, tour operator incoming, bus operator, Outlet, Parchi a tema, dimore e palazzi storici, Festival, Musei e Istituzioni.

Sul fronte dei buyer, oltre agli Emirati Arabi che sono il “Mercato Ospite” del 2014 per cui è allestita un’area dedicata all’interno del salone, sono presenti sia rappresentanze di mercati tradizionali come Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone, che emergenti come Russia, Cina e Brasile. I buyer sono stati selezionati secondo rigorosi criteri: dal volume d’affari generato in Italia, alla quantità di visitatori portati nel nostro Paese negli ultimi due anni, al numero dei dipendenti, al fatturato.
 
Giovanni Sacripante, General Manager Sales, Business Development, Fundraising & Ticketing di Expo Milano 2015
 

Nell'occasione non si poteva non parlare di Expo 2015.
Questo tema importante è stato affrontato nella relazione tenuta da Giovanni Sacripante, General Manager Sales, Business Development, Fundraising & Ticketing di Expo Milano 2015, sul tema: “Expo Milano 2015: un’occasione per il rilancio del turismo”.
“Saranno circa 20 milioni i visitatori di Expo 2015; tra i 12 e 15 milioni italiani, e tra i 6/8 milioni internazionali”, ha detto Sacripante, presentando a Roma i dettagli del progetto dell’Expo 2015.

Expo si trova ad Ace come espositore assieme ai 180 seller italiani, per presentare la sua offerta ai 90 buyer, provenienti da 30 diverse nazioni.

A sua volta l'assessore alla Roma Produttiva Marta Leonori, ha affermato: "E' un importante appuntamento per il turismo nelle citta' d'arte e in generale per Roma che ripartendo dai buoni dati dello scorso anno mette in contatto gli operatori per lavorare sempre di piu' alla promozione della citta'".
E sull'Expo 2015 Leonori ha aggiunto: "Stiamo lavorando con la Regione per avere un piano coordinato che verra' presentato piu in la'".
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner