Expo 2015: sicurezza alimentare e cambiamento climatico sul tavolo dell'UE

Il 5 giugno la conferenza per riflettere sulla situazione scientifica e socioeconomica

04/06/2015

Expo 2015: sicurezza alimentare e cambiamento climatico sul tavolo dell'UE
Milano Expo 2015. Si svolgerà il 5 giugno la conferenza promossa dalla DG SANTE su cambiamento climatico e sicurezza alimentare. Un'occasione per riflettere sulla situazione scientifica e socioeconomica della salute pubblica e sensibilizzare il pubblico non solo europeo Riflettere sulla sfida del cambiamento climatico, la presenza preponderante di micotossine nei cibi e nei pasti e sulle conseguenze per la salute pubblica e l’approvvigionamento di cibo: questo l’obiettivo della conferenza dal titolo Climate change and mycotoxins in feed and food: a challenge for feed and food supply and safety, promossa dalla Direzione Generale per la Sanità e la Sicurezza Alimentare della Commissione europea, che si terrà il prossimo 5 giugno 2015 presso il Padiglione UE a Expo 2015 Milano.

L’impatto che i cambiamenti climatici hanno avuto sulla presenza di micotossine nei cibi e nei pasti è notevole e ha visto un significativo aumento in Europa negli anni recenti, creando non pochi problemi per la sicurezza alimentare. La conferenza del 5 giugno avrà proprio lo scopo di sensibilizzare alla riflessione sull’argomento, oltre a fornire concrete informazioni sui fattori scientifici e socio-economici che influenzano le regolamentazioni in materia.

L’evento si inserisce all’interno del ricco ciclo di appuntamenti promossi dall’Unione Europea a Expo 2015 e organizzati in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Pomilio Blumm: un’agenda fitta di eventi e incontri, con cui l’Unione Europea rinnova il proprio impegno nell’affrontare le problematiche connesse alla gestione delle risorse alimentari in Europa.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner