Expo Abruzzo 2015, è iniziato il conto alla rovescia - Camillo D'Alessandro vogliamo "meravigliare il mondo"

“Anteprima Abruzzo Expo”, una serata-evento il 23 aprile a Milano

02/03/2015

Expo Abruzzo 2015, è iniziato il conto alla rovescia - Camillo D'Alessandro vogliamo "meravigliare il mondo"
Pescara 2 febbraio 2015. Una “sfida storica”: con questa frase questa mattina il Sottosegretario alla presidenza Giunta Regione Abruzzo e consigliere delegato Expo, Camillo D’Alessandro, ha definito la partecipazione dell’Abruzzo all’Expo di Milano 2015.

"L'Abruzzo e' pronto a giocare la partita dell'Expo, grazie alla collaborazione tra Regione, Universita' e Camere di Commercio. -ha aggiunto D’Alessandro all’affollata conferenza stampa di presentazione della location Casa Abruzzo, del disciplinare d’uso e del palinsesto degli eventi – Dal 1 maggio al 31 ottobre l'obiettivo e' di diventare un caso, provocare attenzione, curiosità e conoscenza per generare indotto per questa nostra terra, che al momento non è ancora una destinazione turistica. Dobbiamo meravigliare il mondo".

Nel corso dell'incontro con la stampa sono stati presentati gli appuntamenti e alcuni eventi:
  • il Regolamento che disciplina l’utilizzo degli spazi relativi al locale denominato “CASA ABRUZZO”, che la Regione Abruzzo mette a disposizione gratuitamente di chi voglia presentare idee, eccellenze, eventi e progetti per promuovere la nostra regione a Milano durante tutti e sei i mesi di Expo 2015 e che è stato pubblicato sul sito della Regione Abruzzo, sul sito di Abruzzo Sviluppo e sul sito Expo Abruzzo;
  • gli Open Day provinciali per presentare l’intero Progetto:
    • PESCARA: giovedì 5 marzo, Palazzo della Provincia, dalle 10 alle 20
    • TERAMO: lunedì 9 marzo, Palazzo della Provincia, dalle 10 alle 20
    • CHIETI: giovedì 12 marzo, Palazzo della Provincia, dalle 10 alle 20
    • L’AQUILA: lunedì 16 marzo, Palazzo della Provincia, dalle 10 alle 20
  • il sito internet di Expo Abruzzo: www.expo2015.abruzzo.it;
  • i canali social del Progetto:
  •   Facebook: Expo 2015 Abruzzo
  •   Twitter: @Expo2015Abruzzo
  •   Instagram: expo2015abruzzo
Nel contempo sono stati lanciati gli hashtag per partecipare a numerosi contest e iniziative in rete e per creare una vera e propria community virtuale che promuova tutto il progetto Expo Abruzzo, coinvolgendo tutta la popolazione abruzzese (non a caso lo slogan dell’iniziativa è: TUTTI CONVOCATI): #takeabruzzo;  #anchioabruzzo; #piacereabruzzo; #destinazioneabruzzo; oltre al già presente #AbruzzoNatural.

“A Milano – ha anticipato D’Alessandro – tutto avrà inizio giovedì 23 aprile con “Anteprima AbruzzoExpo”, una serata-evento per la stampa, poi aperta alla città, organizzato nella splendida cornice delle Terme di Milano. Ma sarà CASA ABRUZZO il cuore delle manifestazioni e degli eventi per promuovere la nostra regione nei sei mesi di durata dell’Esposizione universale, e farla diventare destinazione”.

Sita a Spazio Fiori Chiari in Brera, il locale di 170 mq, con 6 vetrine, sarà la sede permanente dell’Abruzzo nella Milano dell’Expo.
Altri eventi saranno, poi, ospitati in ulteriori due spazi: Palazzo delle stelline e Chiostro antico dell’Umanitaria.
 


 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner