Expo: il Ferrari Spazio Bollicine omaggia Milano con il Panettone Loison

Lo chef stellato Alfio Ghezzi presenta il dessert “Milan l’è un gran Milan”

22/07/2015

Expo: il Ferrari Spazio Bollicine omaggia Milano con il Panettone Loison
Milano Expo 2015. I Ferrari Spazio Bollicine nascono dal desiderio di portare il Trentodoc nei luoghi simbolo dell’arte di vivere italiana e anche all’Expo di Milano, all’interno del Padiglione Eataly, si conferma il grande successo per la nuova location che si affaccia con una bella terrazza sul Decumano, l’arteria principale di Expo.

Il nuovo Ferrari Spazio Bollicine si stende su 400 metri quadrati dove le etichette Trentodoc trovano ricercate corrispondenze negli abbinamenti creati dal talento di Alfio Ghezzi, chef stellato di casa Ferrari, che ha voluto valorizzare le eccellenze di varie zone della penisola all’insegna della semplicità e della genuinità: ecco che in carta brillano di luce propria ricette a base di ingredienti prestigiosi che danno il nome ai piatti.

Tra i dessert ecco l’omaggio a Milano con la proposta “Milan l’è un gran Milan” ovvero il Panettone Loison Milano con gelato al fior di latte e salsa al Ferrari Maximum Demi-Sec che proprio nel weekend 27-28 giugno è stato assaporato da Dario Loison.

“Anche in questi caldi giorni Expo è preso d’assalto da turisti italiani e stranieri - racconta Dario Loison - e pure io ne ho approfittato per visitare l’esposizione, dove ho trovato alcuni padiglioni davvero interessanti come quello del Bahrain, e le sue architetture del verde e quello del Belgio sulla sostenibilità ambientale. Durante una pausa non ho potuto fare a meno di salutare gli amici di Ferrari Spazio Bollicine, una location di assoluto effetto qualitativo dove il filo conduttore è l’eccellenza dei vini Ferrari abbinati con estrema eleganza ad un menu di grande effetto”.

“I tre dessert offerti in carta - continua Dario Loison - rendono omaggio al Sud con il Babà, al Trentino con la torta de Fregoloti e a Milano col Panettone, e per tutte e tre le proposte è presente la contaminazione chiara e precisa del territorio trentino. L’omaggio a Milano è il dolce più gettonato, dove il Panettone Milano Loison è servito in purezza con accanto una salsa al Ferrari Maximum Demi-Sec, elegante e vellutata, e un gelato al Fior di latte, delicato e consistente al punto giusto”.

Il dessert Loison sarà in carta sino alla fine di Expo, un meraviglioso ricordo italiano abbinato alla più elegante bollicina d’Italia.
 

Lo spazio Ferrari Bollicine a Expo Milano 2015
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner