Expo Milano 2015 "lavora con noi": Giovani e lavoro 800 contratti e stage

Aperte le candidature online e sarà Manpower Group a vagliare i curricula

11/09/2014

 Expo Milano 2015 "lavora con noi": Giovani e lavoro 800 contratti e stage
Milano 11 Settembre 2014. E' scattata la ricerca di oltre 800 figure (dall'operatore per grandi eventi al buyer junior, dall'area team leader al tecnico per sistemi di gestione) che accompagneranno l’Expo del 2015, incarichi frutto della trattativa che a suo tempo aveva messo allo stesso tavolo i vertici della società di gestione con i sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil.

Queste nuove figure si vanno ad aggiungere alle 290 persone già assunte nella società Expo (se ne stanno cercando altre 30 circa per completare lo staff) per la preparazione dell’evento, ai 4 mila posti attivati dalle aziende e dai Paesi partecipanti per la realizzazione di sito e padiglioni, ai 9 mila impiegati dagli appaltatori nella gestione dell’evento: quasi 15 mila persone cui si sommano, ancora, altre 10 mila dell’indotto, di tutte le imprese che stanno lavorando, hanno lavorato o lavoreranno per realizzare il sito o le infrastrutture.

Sarà Manpower Group a vagliare i curricula che arriveranno e quelli che già si sono accumulati (140 mila) negli uffici di Expo. Inoltre ha portato alla nascita di un portale unico su cui verranno caricate le domande di lavoro che potrebbero anche arrivare dai Paesi partecipanti.

Le diverse opportunità d’impiego sono consultabili online e sono varie le figure professionali richieste.
 

QUATTRO AREE DI SELEZIONE

Le opportunità generate dall'Expo Milano 2015 si dividono in quattro categorie:

- SELEZIONI PER LO STAFF, dove saranno pubblicate le offerte professionali inerenti alla gestione dell'evento (area Marketing, Vendite, Biglietti) e alla logistica dei padiglioni e dell'esposizione in generale (Sicurezza, Logistica). Le persone selezionate saranno inserite nelle attuali strutture della società Expo Milano

- SELEZIONI PER IL FIELD FORCE TEAM, per la ricerca di personale da inserire nel sito espositivo, con capacità di innovazione, adattamento e condivisione dei valori e dei temi legati al tema principale dell'Expo: “Nutrire il Pianeta, Energia per la vita”.

- SELEZIONI PER LO YOUTH TRAINING PROGRAM: è il programma si inserimento per i 195 tirocinanti, divis in sei percorsi che prevedono la formazione in aula e sul lavoro

- SELEZIONI PER I PAESI E LE AZIENDE PARTECIPANTI: i soggetti provenienti da ogni parte del mondo coinvolti nell'Esposizione generano migliaia di posti di lavoro, arricchendo il panel per le selezioni in corso che saranno pubblicate in corso d'opera sul portale http://www.manpowergroup4expo.it

UN VOLANO PER L'ECONOMIA

"Riceviamo ogni giorno i curricula di giovani che stanno muovendo i primi passi nel mondo del lavoro così come di figure senior che vogliono mettersi alla prova con un evento internazionale del rilievo dell'Esposizione Universale di Milano", commenta Giuseppe Sala, Amministratore delegato e Commissario unico di Expo 2015 S.p.A.
"L’Esposizione Universale non va vista solo come un volano per l’economia del nostro Paese, ma è anche un'importante opportunità di crescita professionale per migliaia di persone”.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner