EXPO Milano, il ministro Maurizio Martina: "Già oltre 100mila firme per la Carta di Milano"

Ha firmato anche il presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz

10/05/2015

EXPO Milano, il ministro Maurizio Martina: "Già oltre 100mila firme per la Carta di Milano"
Milano 10 maggio 2015. Per la Carta di Milano "abbiamo già superato le 100mila firme, sta avendo successo": lo ha detto il ministro per le Politiche Agricole, Maurizio Martina, ieri, sabato, presente a Expo per celebrare la Giornata dell'Europa.

Tra le firme eccellenti, la Carta di Milano ha ricevuto sabato quelle dell'Alto Rappresentante Ue per la politica estera, Federica Mogherini, e del presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz.

La Carta di Milano
La Carta sarà divisa in tre sezioni, come aveva spiegato alla Bicocca, durante Expo delle Idee,  Massimiliano Tarantino, direttore di laboratorio Expo: "Un preambolo emozionale perché vogliamo che l'adesione di tutti sia consapevole, una parte di articoli dedicati ai diritti e agli impegni che ciascuno si deve prendere per dare seguito ad esempio al diritto al cibo come diritto fondamentale di tutti i cittadini, e una terza di apparati".

“Per la prima volta nella storia un’esposizione universale lascia un’eredità, la Carta di Milano, un manifesto che porta ad un’assunzione di responsabilità”, ha affermato il filosofo Salvatore Veca, capo del Laboratorio Expo.

QUI PER FIRMARE la Carta di Milano
 
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner