Expo Milano: il Padiglione italiano del cibo tra design, storia e futuro dei prodotti alimentari

La presentazione venerdì 27 febbraio Palazzo della Triennale a Milano

18/02/2015

Expo Milano: il Padiglione italiano del cibo tra design, storia e futuro dei prodotti alimentari
Milano 18 febbraio 2015. Il padiglione “Cibus è Italia – Federalimentare Expo 2015” progettato dall’architetto Francesco di Gregorio, presenta sulle facciate esterne, la performance artistica "Cibus Infabula" di Felice Limosani. Un progetto originale che abbina la street art e la video art in tredici lavori site specific, ispirati al cibo, alla nutrizione e al pianeta.
Per tutta la durata di Expo 2015, graffiti artist internazionali, si alterneranno dal vivo nella creazione di murales abbinati ad una video installazione di grande impatto visivo. Due linguaggi espressivi contemporanei per riflettere, sensibilizzare e rappresentare la cultura del cibo attraverso la creatività.

All’interno del padiglione, un suggestivo percorso di edutainment ipermediale e immersivo racconterà la storia dell’agroalimentare italiano, le tradizioni, il know how, e la capacità di innovare per il futuro. Con l’obiettivo di presentare ai visitatori i prodotti d’eccellenza ed i marchi storici del food made in Italy di 400 imprese del settore.

Nel corso della conferenza stampa verrà anche presentato un primo elenco delle attività che animeranno il padiglione durante l’Esposizione: eventi convegnistici e business che si svolgeranno sulla terrazza, la composizione delle delegazioni di operatori commerciali invitati e gli itinerari delle loro visite agli impianti produttivi d’eccellenza nei territori e nelle regioni.

Venerdì 27 febbraio, ore 11,00
Palazzo della Triennale, Sala LAB,
Milano, Viale Alemagna, 6
Intervengono:
  • Felice Limosani, creativo multisciplinare e digital storyteller
  • Gilda Bojardi, Direttrice di INTERNI
  • Luigi Scordamaglia, Presidente di Federalimentare
  • Antonio Cellie, CEO di Fiere di Parma
Sono stati invitati:
  • Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole e Delegato del Governo per l'Expo
  • Giuseppe Sala, Commissario Unico EXPO Milano
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner