Expofacile: informazioni utili ai turisti con disabilità che visiteranno EXPO 2015

Un progetto promosso da Regione Lombardia e Comune di Milano

19/04/2015

Expofacile: informazioni utili ai turisti con disabilità che visiteranno EXPO 2015
Milano Expo 2015- E’ nato Expofacile  un progetto promosso da Regione Lombardia e Comune di Milano, con il sostegno di Unicredit Foundation e realizzato dalle principali associazioni lombarde delle persone con disabilità per dare la possibilità di apprezzare la città di Milano anche ai turisti con disabilità.
 
Un sito apposito (portale www.expofacile.it) offre informazioni utili ai turisti con disabilità e con bisogni specifici che visiteranno EXPO 2015.
 
Come molte metropoli, Milano non è una città totalmente accessibile, ma neanche "impossibile" da visitare per le persone con disabilità: con le giuste informazioni è possibile visitare EXPO 2015, Milano e le principali attrattive turistiche della Lombardia.
Le associazioni aderenti al progetto hanno raccolto tali informazioni grazie al lavoro di operatori qualificati che hanno utilizzato una metodologia riconosciuta a livello internazionale, con l'impiego di strumenti tecnologici avanzati.

E' stata mappata l'accessibilità dei mezzi di trasporto ed in generale la mobilità in Lombardia.
Sono in fase di mappatura il polo espositivo, numerosi alberghi e ristoranti di Milano e hinterland ed i principali siti di interesse storico, culturale e artistico della città, nonchè altri servizi utili fra cui quelli di prima emergenza.
Nove itinerari turistico-culturali sono stati individuati per dare la possibilità di apprezzare la città anche ai turisti con disabilità.

Potete programmare la vostra trasferta grazie alle informazioni che trovate sul sito e potrete inoltre inoltrare le vostre richieste specifiche inviando una e-mail a: info@expofacile.it
 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner