Expofoodworld a Padova dal 15 al 19 gennaio 2016 - Prima Fiera Internazionale del CIBO e del TURISMO ENOGASTRONOMICO

Lunedì 18 maggio 2015 alla Fiera di Padova la presentazione alla stampa nazionale

11/05/2015

Expofoodworld a Padova dal 15 al 19 gennaio 2016 - Prima Fiera Internazionale del CIBO  e del TURISMO ENOGASTRONOMICO
Padova maggio 2015. Si terrà a Padova dal 15 al 19 gennaio 2016 la prima edizione di Expofoodworld la fiera internazionale del cibo.

L’obiettivo di Expofoodworld è valorizzare attraverso una manifestazione fieristica annuale permanente, quella produzione del Veneto che si tramanda da generazioni e che affonda le sue radici nel territorio.

Rilanciare i consumi dei prodotti del nostro territorio, per assicurare uno sviluppo alle nostre aziende e garantire una alimentazione sana alle nostre famiglie.

E’ un dovere di Expofoodworld, in una società sempre piu’ globalizzata, far emergere quelle produzioni di qualità e avvicinarle ai consumatori. Un nuovo format quello di Expofoodworld , una nuova exhibition experience dove i produttori e i protagonisti della trasformazione e della distribuzione si presentano ai visitatori per avvicinarli al mondo dei gusti .
Il ruolo sociale di Expofoodworld permetterà alle aziende venete della filiera alimentare di avere visibilità e contatto con i consumatori, gli operatori della distribuzione e i buyer stranieri

Expofoodworld, dove il visitatore non sarà più attratto dall’abbondanza dell’offerta, dove non sarà più uno spettatore passivo ma il protagonista attivo e consapevole .

Un percorso espositivo che coinvolge il visitatore portandolo a vivere un’esperienza di conoscenza: percorsi sensoriali per acquisire informazioni sui prodotti e vivere esperienze anche emotive. L’esperienza del visitatore sarà stimolata attraverso la descrizione della provenienza, dei contenuti e dei benefici di utilizzo. Durante Expofoodworld riceverà informazioni di prodotto per affinità di origine, natura , trasformazione e modo di conservazione.

Expofoodworld
 
Lunedì 18 maggio 2015 alla Fiera di Padova la Presentazione Nazionale di EXPOFOODWORLD –
Prima Fiera Internazionale del CIBO e del TURISMO ENOGASTRONOMICO

La lunga e pesante crisi economica iniziata nel 2008 ha messo a dura prova il sistema produttivo del nostro Paese, facendo sentire i suoi effetti sulle imprese, soprattutto in alcuni settori come quello della filiera agroalimentare.

In un mercato sempre più globale, il food ha comunque resistito meglio di altri soggetti imprenditoriali a questa difficile congiuntura, confermando la sua capacità di rinnovamento e di tenuta. In tale scenario, l'Associazione Incontri Culturali tra Regioni, in collaborazione con Mac Consulting Soc. Coop. di Mirano, allo scopo di valorizzare e promuovere nel mondo i prodotti di eccellenza italiana, dal 15 al 19 Gennaio 2016 organizza a Padova “ExpoFoodWorld”, la 1° Fiera Internazionale del Cibo e del turismo enogastronomico che occuperà tutta la Fiera di Padova (oltre 100.000 metri quadrati).

Nel corso di ExpoFoodWorld, le migliori aziende produttrici italiane, quelle del Mediterraneo, Sud Europa e dei paesi Asiatici, incontreranno i consumatori nonché i protagonisti della grande distribuzione europea, con l'obiettivo di rafforzare le esportazioni e attivare le sinergie con le realtà internazionali del comparto.

I plus della manifestazione, le finalità, il programma ed i partner dell'iniziativa saranno presentati nell'incontro stampa che si svolgerà presso SALA ESTENSI – PadovaFiere Via Nicolò Tommaseo 56 - Padova

All’incontro con la Stampa interverranno il Presidente di Mac Consulting Società Cooperativa, Marco Bonato, la Presidente e fondatrice di Only Italia, Irene Pivetti, l’imprenditore cinese Vittorio Zhu, lo Chef testimonial di ExpoFoodWorld, Roberto Carcangiu.

In rappresentanza delle Istituzioni sono stati invitati il Sindaco di Padova, Massimo Bitonci, il Presidente della Provincia di Padova Enoch Soranzo, l'Amministratore delegato di PadovaFiere, Daniele Villa, il Presidente della Camera di Commercio di Padova Fernando Zilio, il Direttore di Padova Promex Franco Conzato, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.

 
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner